La Roma è tornata ad allenarsi sul campo questa mattina alle 10. Una sola seduta di allenamento con alcuni nazionali ancora assenti, ma che rientreranno al massimo domani. Tutta la squadra preparerà poi agli ordini di Garcia la trasferta di lunedì contro il Parma.
Intanto sul fronte societario ieri il presidente James Pallotta ha smentito via Twitter le voci di un possibile approdo del ds Pantaleo Corvino a Trigoria, scrivendo «Walter Sabatini è il mio uomo. Non ho mai parlato con Corvino. Finitela di scrivere sciocchezze».
L'Asca riporta le dichiarazioni del vice direttore generale di Unicredit, Paolo Fiorentino, che ha elogiato gli americani: «I nuovi proprietari statunitensi sono seri, hanno dimostrato di avere capacità gestionali significative. Basta vedere la modalità intelligente con cui si è rinforzata la squadra sul mercato, riuscendo anche ottenere ottimi risultati di bilancio. Recentemente abbiamo ceduto un altro 9% della nostra quota e facciamo la nostra parte di azionista di minoranza, guardando con ottimismo all'asset che sicuramente sul mercato ora avrà maggior interesse rispetto a due anni fa».
Fiorentino, si legge ancora nella nota dell'agenzia, ha aggiunto: «Credo che questo sia il modo giusto di gestire una squadra di calcio, che ormai sono aziende vere e proprie. Si è chiusa l'era del mecenatismo. Come Unicredit continueremo a fare ciò che è meglio per la società e per i suoi azionisti. Se ci dovessero essere interessi per rilevare la nostra quota da parte degli americani o di terzi, faremo gli interessi degli stakeholders».
Più cauto il vice direttore generale di Unicredit sul nuovo impianto della Roma: «In assenza di una legge sugli stadi – ha sostenuto Fiorentino – sarebbe complicato dal punto di vista del finanziamento e della sostenibilità in generale, quindi meglio non fare valutazioni in mancanza di una normativa chiara. Le Olimpiadi del 2024 a Roma? Se ci fosse una legge sugli stadi vedremo, ma al momento non ce ne sono».