Differenziata: all\’Eur via i cassonetti, parte la raccolta porta a porta

0
     

Mentre nell'area la tensione è forte per la vicenda della discarica di Falcognana che potrebbe sostituire Malagrotta dopo la chiusura (oggi alle 17 un'altra manifestazione contro Falcognana è prevista al palaghiaccio di Marino e dal 13 settembre ripartirà sull'Ardeatina il presidio contro l'inceneritore) partono nel Municipio IX le operazioni per predisporre la raccolta differenziata porta a porta in alcuni quartieri.

L'Ama sta infatti eliminando i cassonetti nei quartieri Pian Savelli, Selvotta, Monte Migliore, Vallerano, Vitinia, Tor Pagnotta per primi, mentre per la fine di questa settimana l'azienda dovrebbe comunicare i nomi dei nuovi quartieri coinvolti, per un totale di 145mila cittadini. Nelle prossime settimane dunque  prenderà il via davvero la raccolta porta a porta, dopo gli annunci di giugno e la distribuzione dei kit nel luglio scorso.

Per ogni segnalazione legata al servizio di raccolta differenziata porta a porta, sono attivi il Numero Verde AMA 800 867 035 e l'indirizzo di posta elettronica info@amaroma.it, oltre alla pagina dedicata sul sito internet di AMA consultabile all’indirizzo: http://www.amaroma.it/raccolta-differenziata/.

È SUCCESSO OGGI...