Testaccio, da venerdì arriva la ztl

0
 

 

A Roma saranno accesi venerdì i varchi elettronici della ztl notturna di Testaccio in tutti e dieci gli accessi all'area interdetta (lo stop è il venerdi'' e il sabato dalle 23 alle 3), ai non autorizzati. Per i primi 30 giorni, comunque, il sistema elettronico verrà gestito nella modalità di pre-esercizio, con le pattuglie della polizia locale che continueranno a garantire l'accesso agli aventi diritto e a sanzionare gli eventuali trasgressori. I varchi quindi saranno accesi ma non rileveranno infrazioni. Gli impianti installati sono della stessa tipologia di quelli che già presidiano le altre ztl della città e sono dotati del pannello luminoso su cui fin da venerdì comparirà l'avviso ''Varco attivo'' negli orari di vigenza della limitazione.

Solo al termine della fase di pre-esercizio il sistema inizierà controllare e sanzionare automaticamente i non autorizzati. L''Agenzia per la Mobilità ha predisposto un piano di comunicazione e informazione ai residenti e ai domiciliati che riceveranno una lettera con la descrizione delle modalita'' e dei documenti necessari per richiedere il permesso di accesso alla ztl. Moduli, tariffario e ogni altra informazione sui permessi saranno comunque disponibili sui siti internet www.agenziamobilita.roma.it e www.muoversiaroma.it. Il tagliando puo'' essere richiesto all''Agenzia per la mobilita'' (lo sportello al pubblico di piazzale degli Archivi 40 e'' aperto dal lunedi'' al venerdi'' dalle 8.30 alle 16.30) dalle seguenti categorie di cittadini: 1. Residenti (anche on-line); 2. Domiciliati (anche on-line); 3. Titolari di laboratorio artigianale sito nella ztl Testaccio; 4.

Operatori che svolgono attività lavorativa nella ztl Testaccio in orari notturni; 5. Proprietari di posto auto sito nella ztl Testaccio (solo transito). Tutte le altre categorie autorizzate al transito nella ztl notturna di Testaccio (disabili, auto elettriche, etc.) non dovranno richiedere il permesso. L''Agenzia per la mobilità provvederà a trasferire le targhe dei veicoli già presenti nelle liste delle altre ztl della città. Ecco anche un elenco di dove sono i varchi: via Galvani, all''incrocio con via Nicola Zabaglia; via Galvani, all''incrocio con via Marmorata; via Zabaglia all''incrocio con via Galvani; via Romolo Gessi, all''altezza del lungotevere Testaccio; via Antinori, all''altezza del lungotevere Testaccio; via Ferraris all''altezza del lungotevere Testaccio; via Franklin, all''altezza del lungotevere Testaccio; via Franklin, all''altezza dell''incrocio con via Manuzio; via Giovanni Branca, intersezione con via Marmorata; via Giovanni Battista Bodoni, all''incrocio con via Marmorata. 

(Dire)

È SUCCESSO OGGI...

Roma: fuochi d’artificio, rose e fumogeni per il funerale del boss Biagio Sparapano

0
Una specie di tributo al boss con fuochi d’artificio, lancio di rose, fumogeni e un corteo accompagnato dal suono dei clacson: così è stata celebrata la scomparsa del boss Biagio Sparapano.

Roma, investito e ucciso sulla Nomentana

0
La vittima aveva 61 anni, lavorava nella capitale ma era di Monastier, in provincia di Treviso. È stato rinviato a giudizio lo scooterista di 48 anni di Guidonia

Ecco i nuovi cassonetti di Roma, si parte da viale Libia e via Appia...

0
Arrivano a Roma i nuovi cassonetti per la raccolta dei rifiuti su strada. Sono più grandi e capienti, non si potranno spostare nè rovesciare e avranno una nuova forma a campana

Auto fuori strada, 4 giovanissimi morti nell’impatto: avevano da 19 a 22 anni

0
L'ennesimo drammatico incidente stradale. Quattro giovani dell'alto Tevere umbro, sono morti nella notte in uno schianto avvenuto in località Altomare a San Giustino Umbro.

Roma più “verde”, 69 milioni per nuovi alberi e la riqualificazione di parchi e...

0
Il sindaco Gualtieri e l'assessore Alfonsi presentano il piano per rendere Roma più 'verde', da Villa Ada a Castel Fusano. Gli interventi finanziati con 69 milioni