Roma, accesi venerdì i varchi ztl a Testaccio

0
 

 

A Roma saranno accesi venerdì i varchi elettronici della ztl notturna di Testaccio in tutti e dieci gli accessi all'area interdetta (lo stop è il venerdì e il sabato dalle 23 alle 3), ai non autorizzati. Per i primi 30 giorni, comunque, il sistema elettronico verrà gestito nella modalità di pre-esercizio, con le pattuglie della polizia locale che continueranno a garantire l'accesso agli aventi diritto e a sanzionare gli eventuali trasgressori.

I varchi quindi saranno accesi ma non rileveranno infrazioni. Gli impianti installati sono della stessa tipologia di quelli che già presidiano le altre ztl della città e sono dotati del pannello luminoso su cui fin da venerdì comparirà l'avviso ''Varco attivo'' negli orari di vigenza della limitazione. Solo al termine della fase di pre-esercizio il sistema inizierà controllare e sanzionare automaticamente i non autorizzati.

L'Agenzia per la Mobilità ha predisposto un piano di comunicazione e informazione ai residenti e ai domiciliati che riceveranno una lettera con la descrizione delle modalità e dei documenti necessari per richiedere il permesso di accesso alla ztl.

Ecco anche un elenco di dove sono i varchi: via Galvani, all''incrocio con via Nicola Zabaglia; via Galvani, all'incrocio con via Marmorata; via Zabaglia all'incrocio con via Galvani; via Romolo Gessi, all'altezza del lungotevere Testaccio; via Antinori, all''altezza del lungotevere Testaccio; via Ferraris all''altezza del lungotevere Testaccio; via Franklin, all'altezza del lungotevere Testaccio; via Franklin, all'altezza dell''incrocio con via Manuzio; via Giovanni Branca, intersezione con via Marmorata; via Giovanni Battista Bodoni, all'incrocio con via Marmorata.

Moduli, tariffario e ogni altra informazione sui permessi saranno comunque disponibili sui siti internet www.agenziamobilita.roma.it e www.muoversiaroma.it. (fonte Dire)

È SUCCESSO OGGI...

NETTUNO, ENNESIMO DELFINO RITROVATO MORTO SULLA SPIAGGIA

0
Risale alla mattinata di ieri la notizia dell'ennesimo ritrovamento di un esemplare di delfino morto sulle spiagge del litorale romano. Si tratta questa volta di un esemplare di stenella striata ed il rinvenimento...

Valle Martella, al via i lavori di rifacimento stradale

0
Oggi, Lunedì 13 Luglio, è partito il progetto di messa in sicurezza delle pavimentazioni stradali della zona di Valle Martella. Si tratta di un intervento finanziato dall’ASTRAL. Quest’ultima, società della Regione Lazio...

SANITA’. LEONORI: PRESENTATA NEL LAZIO LEGGE PER SICUREZZA TATUAGGI

0
"Dopo mesi di incontri e approfondimenti, questa settimana abbiamo formalizzato la presentazione della proposta di legge per le 'Disposizioni relative alle attivita' di tatuaggio e piercing'. Il tatuaggio spesso viene visto solo...
Castel Sant'Angelo da sito POLO LAZIO

Giovane in bilico a Castel Sant’Angelo: mattinata di paura

0
Tensione a Castel Sant'Angelo per un giovane di colore infilato sotto all'intercapedine del ponte Vittorio Emanuele II. Sul posto la volante e l'autoradio del commissariato Trevi.

LA PROCURA ROMA SEQUESTRA SEZIONE DEL TMB DI ROCCA CENCIA

0
La Procura di Roma ha stabilito ilsequestro di una parte del Tmb Rocca Cencia di Ama e hacontestualmente nominato amministratore giudiziario PierluigiPalumbo, attualmente amministratore giudiziario anche del Colarie quindi anche dei due...