Addio all\’Imu, dal primo gennaio arriva la Service tax

0
 

"L'Imu viene cancellata dalla prima casa, dai terreni agricoli e dai fabbricati rurali: dal 2014 non ci sarà più l'Imu come l'abbiamo conosciuta fino a oggi. La riforma, come avevamo annunciato alla nascita di questo governo, porta al superamento dell'Imu".

Lo annuncia Enrico Letta, in conferenza stampa a palazzo Chigi, dove spiega: "Il primo gennaio 2014 nasce la service tax, che tocca la Tares e quindi i servizi, non il concetto di proprietà dell'abitazione. Questa decisione sarà formalizzata nella legge di stabilità che presenteremo al Parlamento il 15 ottobre. Nel frattempo discuteremo la service tax con i comuni".

 "Promesso. Realizzato. Sull'Imu sulla prima casa e sui terreni e fabbricati funzionali alle attività agricole abbiamo mantenuto gli impegni. E l'etica in politica è mantenere la parola data". Lo afferma in una nota il presidente del Pdl Silvio Berlusconi. "In campagna elettorale ci eravamo impegnati a eliminare l'Imu. Non era un impegno tra i tanti- sottolinea- ma un punto cardinale, pratico e simbolico, del programma con cui a febbraio abbiamo ottenuto molti milioni di voti e che per questo abbiamo voluto come scelta qualificante negli accordi che hanno portato alla formazione del governo di larghe intese". (fonte Dire)

È SUCCESSO OGGI...