Kenya, fiamme all\’aeroporto di Nairobi

0

Un grande incendio sta paralizzando l'aeroporto di Nairobi, in Kenya, uno degli scali con il maggior numero di voli e passeggeri dell'Africa.

L'aeroporto Jomo Kenyatta è stato circondato dalle forze di sicurezza e gli aerei diretti a Nairobi sono stati dirottati verso gli scali di Mombasa ed Eldoret, mentre i vigili del fuoco stanno tentando di spegnere l'incendio.

Il fuoco è divampato nella notte nella zona immigrazione delle partenze e poi si è diffuso in tutto lo scalo. Non ci sono state segnalazioni di morti o feriti, anche se non è ancora chiara la causa del rogo.

«L'incendio si è sviluppato in una parte centrale dell'aeroporto e questo ha reso l'accesso più difficile. Abbiamo chiuso l'aeroporto a tempo indeterminato mentre tentiamo di contenere le fiamme» ha spiegato il ministro dei trasporti.

Il ministro non ha dato indicazioni su quando l'aeroporto sarà riaperto: è stato comunque consentito di partire, ha spiegato, «agli aerei senza passeggeri che hanno voluto decollare». Gli edifici aeroportuali sono stati devastati dalle fiamme, il tetto ha in parte ceduto e il pavimento è stato inondato. (ASCA)

È SUCCESSO OGGI...