Auto, gioielli, pistola e pc rubati: fermata coppia straniera

0
 

Ricettazione di un’Audi A4 RS4, rubata nel mese scorso a Fregene, di una pistola Tanfoglio cal. 9×21, asportata a una guardia giurata in Giugliano in Campania (Napoli), lo scorso gennaio e un bottino comprensivo di gioielli e personal computer, prelevati durante la stessa notte in almeno tre abitazioni di Carsoli (Aq).

Con queste accuse sono stati arrestati ieri due cittadini albanesi, un uomo e una donna (L.M. 31enne e S.S. 18enne), nell’ambito di un rafforzamento dei controlli da parte dei carabinieri di Ostia lungo il litorale romano per il periodo estivo e a seguito della rapina alla residenza dell’on. Antonio Angelucci a Fregene.

Il tutto è cominciato con l’individuazione di un veicolo, chiuso e parcheggiato sulla pubblica via in località Passoscuro, che da approfonditi accertamenti è risultato provento di un furto a Fregene. Nel tardo pomeriggio la coppia di albanesi si è avvicinata all’auto aprendo le portiere con la chiave a distanza, i militari sono intervenuti e li hanno immobilizzati. All’interno dell’auto sono stati trovati gioielli e i personal computer rubati  nella notte tra il 3 e il 4 agosto a Carsoli (Aq), una pistola semiautomatica cal. 9×21, specificamente usata per il combat shooting e con 12 colpi nel caricatore.  

La refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari. Le indagini proseguono sotto la direzione della Procura della Repubblica di Civitavecchia (dr. Gentili) per accertare l’eventuale coinvolgimento dei due arrestati in altri delitti commessi nella provincia romana, in particolare lungo il litorale.

È SUCCESSO OGGI...

Auto fuori strada, 4 giovanissimi morti nell’impatto: avevano da 19 a 22 anni

0
L'ennesimo drammatico incidente stradale. Quattro giovani dell'alto Tevere umbro, sono morti nella notte in uno schianto avvenuto in località Altomare a San Giustino Umbro.

Roma più “verde”, 69 milioni per nuovi alberi e la riqualificazione di parchi e...

0
Il sindaco Gualtieri e l'assessore Alfonsi presentano il piano per rendere Roma più 'verde', da Villa Ada a Castel Fusano. Gli interventi finanziati con 69 milioni

Roma: fuochi d’artificio, rose e fumogeni per il funerale del boss Biagio Sparapano

0
Una specie di tributo al boss con fuochi d’artificio, lancio di rose, fumogeni e un corteo accompagnato dal suono dei clacson: così è stata celebrata la scomparsa del boss Biagio Sparapano.

Roma, investito e ucciso sulla Nomentana

0
La vittima aveva 61 anni, lavorava nella capitale ma era di Monastier, in provincia di Treviso. È stato rinviato a giudizio lo scooterista di 48 anni di Guidonia

Ecco i nuovi cassonetti di Roma, si parte da viale Libia e via Appia...

0
Arrivano a Roma i nuovi cassonetti per la raccolta dei rifiuti su strada. Sono più grandi e capienti, non si potranno spostare nè rovesciare e avranno una nuova forma a campana