Moda donna, maschere per capelli e acconciature fai da te

0
 

Con l’estate e il caldo in  continuo aumento, non si ha voglia di passare troppo tempo dietro alla cura dei propri capelli, dietro a phon, piastre, arricciacapelli e quant’altro. Infatti la tendenza di tutte le donne nella stagione estiva è quella di tenere la maggior parte del tempo i capelli raccolti, per sentirsi più fresche e risolvere cosi il problema dei capelli scompigliati.

Ma non sempre il risultato è quello che speriamo, infatti gli chignon fai da te senza verso o le code di cavallo scapigliate con ciuffi che spuntano qua e là sulla testa, sicuramente sono alcune delle soluzioni più pratiche e comode ma anche antiestetiche e sciatte! Allora perché non prendersi cura dei capelli in modo semplice e veloce sperimentare nuove acconciature semplici da realizzare e alla moda?

LEGGI ANCHE: Moda donna, il make up perfetto contro il caldo e l’umidità

Il metodo migliore per le vostre maschere di bellezza per i vostri capelli, è quello di utilizzare i prodotti che ci offre la natura, quelli di uso comune che contengono proprietà idratanti e curative. Insomma sbizzarritevi con il fai da te, ad esempio le uova crude sono un ottimo trattamento nutriente adatto a tutti i tipi di capelli, a seconda della lunghezza dei vostri capelli, preparate il composto con una o più uova, versatela sui capelli umidi e lasciate agire per 30 minuti. Risciacquate e infine procedete con il vostro shampoo preferito.

  Per chi invece ha i capelli secchi e danneggiati anche dai raggi solari, il miele e l’olio d’oliva sono la soluzione al vostro problema. Due cucchiai di miele o due cucchiai di olio di oliva, sciolti con un po’ d’acqua, questi gli ingredienti per un’efficace maschera ricostituente da applicare sui capelli umidi e lasciare agire per 30 minuti per poi risciacquare e continuare il lavaggio con lo shampoo.

LEGGI ANCHE: Moda Donna, il rossetto a nastro per labbra impeccabili

Dopo esservi prese cura dei vostri capelli, sbizzarritevi con le acconciature più in voga di questa stagione, come la coda da cavallo altissima e molto tirata, oppure le trecce scompigliate da sistemare come cerchietto, la coda al lato con il ciuffo bombato sempre da una parte non passa mai di moda, gli chignon alti e ben sistemati, oppure di lato o dietro la nuca con la riga centrale, lunghe trecce a spina di pesce, insomma ce ne è davvero per tutti i gusti, provate e scegliete quelle che più visi addicono.

È SUCCESSO OGGI...