Povertà, Onu: «Dimezzare numero affamati entro 2015 è possibile»

0
 
Nonostante la crisi economica globale e il calo di risorse investite dalla comunità internazionale per far fronte alla fame nel mondo, l'obiettivo di sviluppo del millennio fissato dalle Nazioni Unite che prevede di dimezzare il numero di affamati entro il 2015 ''è a portata di mano''. 

E' quanto si legge in una nuova relazione Onu, secondo cui importanti progressi sono stati compiuti nel porre un freno all'espandersi dell'Hiv e nel ridurre i tassi di tassi di mortalità da malaria e tubercolosi. Dagli anni '90 al 2010 la percentuale di persone denutrite nel mondo è scesa dal 23,2 al 14,9 per cento, rivela il rapporto, sottolineando tuttavia come ''il tasso di progresso sia ancora insufficiente''. 

LEGGI ANCHE: Scuola, Save the Children: 61 mln di bambini nel mondo senza istruzione

''Troppe donne – ha infatti precisato il segretario generale Ban Ki-moon – muoiono ancora di parto e più di 2,5 miliardi di persone non dispongono di servizi igienici''. Una persona su otto, nel mondo, rimane denutrita e il 16 per cento dei bambini sotto i cinque anni sono sottopeso. (fonte asca)

È SUCCESSO OGGI...

autobus atac

ATAC: AL VIA RICHIESTE AGEVOLAZIONI ABBONAMENTI UNDER 16

0
"Partono le agevolazioni per gli under 16:a partire dall'1 agosto gli studenti potranno usufruire di uno sconto per l'acquisto dell'abbonamento annuale del trasporto pubblico locale. Grazie ai finanziamenti di Roma Capitale la...
incidente gra

Tenta la truffa della carta vetrata: l’incredibile caso a Roma

0
Un nuovo tentativo di truffa della 'carta vetrata', ad opera dei soliti soggetti, e' stato messo in atto nella giornata di ieri, domenica, ed ancora una volta stroncato sul nascere dai poliziotti...