Colpo grosso a Cannes, rubati orologi di lusso per 1 milione di euro

0
 

A pochi giorni da uno spettacolare furto di diamanti avvenuto nell'aeroporto di Bruxelles e una audace rapina in una gioielleria di Parigi, i ladri hanno colpito stavolta a Cannes, celebre località della Riviera francese, dove da un magazzino sulla Croisette sono stati portati via circa 150 orologi di lusso per un milione di euro di valore.

I banditi hanno agito in pieno giorno e sono entrati nel negozio, una gioielleria che si trova proprio davanti al Palais des Festivals, mentre gli impiegati erano fuori a pranzo. Secondo quanto riferisce il sito web dell'emittente TF1, i ladri sono riusciti a entrate da un edificio adiacente, dopo aver infranto una vetrata. L'allarme è scattato, ma i malviventi ci hanno messo meno di 10 minuti a fare il colpo e fuggire prima che intervenisse la polizia. Gli inquirenti stanno tentando di identificarli attraverso le immagini della telecamere di sorveglianza.

Lunedì scorso un gruppo di persone travestite da poliziotti aveva rubato diamanti per 50 milioni di dollari presso l'aeroporto della capitale belga, mentre il giorno dopo in Francia uomini armati avevano svaligiato uno stand della compagnia De Beers all'interno dei magazzini Printemps di Parigi, con un bottino di oltre tre milioni di euro. (asca)

È SUCCESSO OGGI...