Calcio, arriva la squalifica per Delio Rossi

0

Due giornate a Delio Rossi per avere “con plateale gestualità assunto un atteggiamento ingiurioso e provocatorio nei confronti di un calciatore avversario”. Questo il verdetto, peraltro piuttosto mite, del giudice sportivo Gianpaolo Tosel, che ha così punito l’ennesimo episodio fuori dalle righe del tecnico doriano, reo, nella partita contro la Roma, di aver mostrato il dito medio al difensore giallorosso Burdisso.

Il giudice ha inoltre fermato per due turni Colombo (Napoli) ed altri 11 giocatori per una giornata. Si tratta di: Astori, Conti e Dessena (Cagliari), Ambrosini (Milan), Biondini e Bonaventura (Atalanta), D'Ambrosio (Torino), Ledesma (Lazio), Marchisio e Peluso (Juventus), Rigoni (chievo).

Quanto alle società, multe di 15.000 euro ciascuna a Inter, Juventus e Napoli: le prime due per cori razzisti dei propri tifosi, la terza per reiterato uso di raggio laser.

È SUCCESSO OGGI...

Coronavirus, in Serbia le bugie di stato

0
Da Belgrado Antonela Riha per Obc (Osservatorio Balcani e Caucaso, periodico on line) scrive che a più di tre mesi dall’annucio dell’epidemia di coronavirus, in Serbia si registra un drammatico aumento di...

Roma, prosegue la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della polizia: 13...

0
I poliziotti del commissariato Trastevere hanno denunciato, in stato di libertà, un minorenne che, in Piazza San Cosimato, è stato trovato in possesso di 0.9 grammi di marijuana e 21 grammi di...