E' stato definito da Berlusconi “il cavallo di razza della politica italiana” e in un video per Repubblica Tv spiega, in maniera “poco” comprensibile, perché gli abruzzesi dovrebbero votarlo al Senato. Antonio Razzi, candidato Pdl, in una lingua tutta sua elenca i punti del suo programma. Insomma, perchè votarlo? Di motivi, secondo lo stesso onorevole, ce ne sono tanti. E di importanti, pure.
In Abruzzo ha organizzato «molti tornei di calcio e tennis». Il suo apporto sarà soprattutto a favore del turismo nella regione dove «manca tante cose. Noi siamo fortunati di avere una regione dove ha mare e ha la montagna». E prosegue: «Chi meglio di me può fare incrementare il turismo? Dopo aver lavorato all'estero, ho portato tante iniziative a favore dell'Abruzzo, ad esempio pensa il volo Zurigo – Pescara, pensa appunto i tornei di tennis e di pallone che ho organizzato a Francavilla al Mare, a Montesilvano e a Pescara addirittura con il primo ministro Borisov della Bulgaria a favore dei terremotati dell'Aquila».
Razzi divenne celebre lo scorso anno, perchè fu uno dei membri dell'Idv (i cosiddetti Responsabili), che passò al Pdl per salvare il governo Berlusconi dopo la scissione con i finiani. E allora, ecco l'appello finale per convincere i suoi elettori: «Io sono completamente a disposizione degli abruzzesi e spero che in quei giorni non vadano in vacanza, ma vadano a votare il Popolo della Libertà, sbarrare al Senato che dove (?) sono io Antonio Razzi in lista, grazie». Ci vorrebbe Totò a conclusione del video con il suo "Vota Antonio, Vota Antonio" nell'episodio de Gli Onorevoli. Ma per ora, ci accontentiamo di lui.
Stc