“Vi restituirò l’Imu in contanti”. L’ennesima trovata elettorale di Silvio Berlusconi che domenica 3 febbraio aveva promesso di restituire ai cittadini l'Imu pagata nel 2012 in caso di vittoria elettorale del centrodestra, ha provocato non solamente il crollo dei mercati ma anche l’ironia della rete.
Mentre la Borsa di Milano perdeva il 4.5%, diventando la più debole d'Europa, e lo spread risaliva a quota 285, su Facebook nasceva infatti “Berlusconi restituisce cose”, una pagina con centinaia di "proposte di restituzione" ironiche e bislacche che in pochi giorni ha raggiunto e superato l’impressionante cifra di 95mila fan.
Le immagini postate utilizzano una foto del Cavaliere su sfondo nero accompagnata da un'infinità proposte divertenti di vario genere: da quelle nostalgiche come "Vi restituirò il soldino del Mulino Bianco" a quelle cinematografiche come "Restituirò Jack a Rose" e "Vi restituirò tutto il tempo perso a guardare Lost" fino a quelle a sfondo calcistico. "Vi restituirò i soldi dell'abbonamento dopo l'esonero di Zeman". Una galleria di immagini tutta da vedere.
Qui sotto un'anteprima di cinque immagini. Per vedere tutte le "proposte di restituzione" visita la nostra gallery…