Cambiare colore degli occhi? Ora si può (FOTO)

0

Avete sempre sognato di avere gli occhi chiari? A breve il vostro desiderio potrà essere realizzato. E senza utilizzare lenti a contatto colorate.

Un medico statunitense, Gregg Homer, sta infatti mettendo a punto allo Stroma Medical di Long Beach, in California, una tecnologia in grado di modificare il colore degli occhi in modo permanente in appena 20 secondi.

Questa miracolosa strumentazione medica chiamata “Lumineyes” sfrutta l’utilizzo di un laser sintonizzato su una frequenza specifica che permette di trasformare gli occhi da marroni in blu.

L’energia del laser elimina infatti in pochi secondi il pigmento bruno, o melanina, dallo strato superiore dell’iride e fa emergere, nelle successive due o tre settimane, il colore blu.

Come spiegato dall’equipe del dottor Homer, il pigmento blu dell’occhio in realtà non esiste in natura: gli occhi azzurri sono dovuti infatti alle basse concentrazioni di pigmento bruno nella parte anteriore dell’iride. La procedura, sviluppata in oltre 10 anni di ricerca, mira ad ottenere lo stesso risultato eliminando il pigmento.

Allo Stroma Medical stanno portando avanti i test su un campione di persone, ma occorrono ancora 800mila dollari per concludere la sperimentazione. L’operazione potrebbe essere disponibile addirittura entro 18 mesi e dovrebbe costare circa 5 mila dollari (3.600 euro).

Pensateci bene, però, se avete intenzione di sottoporvi all’operazione: il tessuto marrone non è in grado di rigenerarsi e la procedura, quindi, sarà irreversibile.

Qui sotto un'anteprima di cinque immagini. Per guardare tutte le foto visita la nostra gallery.

È SUCCESSO OGGI...

Locale da incubo, interviene la polizia a Roma

0
Gli agenti del Commissariato di Ladispoli congiuntamente al personale della Polizia Locale hanno concluso un'intensa e mirata attività di controllo, nel corso della quale sono stati sottoposti a verifica alcuni negozi di...

Furti e borseggi in centro a danno dei turisti: dieci arresti a Roma

0
Proseguono le attività preventive messe in campo dai Carabinieri della Compagnia Roma Centro per arginare il fenomeno dei furti e dei borseggi ai danni dei turisti in visita nel cuore della Capitale....

Controlli antispaccio, sequestro di droga e dieci fermi

0
Prosegue senza sosta, da parte della Questura di Roma, l'attività di prevenzione e repressione dei reati inerenti la detenzione e lo spaccio di stupefacenti. A seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala...

Picchia la compagna davanti ai figli, poi incendia la porta della vicina

0
 Le violenze sono accadute ad Ardea dove i carabinieri della locale tenenza hanno arrestato un 40enne romano gravemente indiziato dei reati di evasione e danneggiamento. L'uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha...