Honda CB500F, compatta, divertente e agile. Consumi? Ridotti

0

Ideale per chi desidera passare a una moto di cilindrata superiore e per coloro che conseguono la patente A2, la nuova CB500F è una naked di media cilindrata compatta, molto divertente, agilissima su ogni percorso e dai consumi super efficienti.

Perfetta per iniziare a dare libero sfogo alla propria passione motociclistica, la CB500F vanta un brillante motore bicilindrico, una ciclistica solida e un elevatissimo livello di sicurezza grazie all’ABS a due canali di serie. Molto competitivo pure il suo prezzo d’acquisto, pari a 5.500 euro.

Il design della nuova CB500F trae ispirazione dalla CB1000R a quattro cilindri. La linea è filante, compatta, ideale per muoversi con incredibile maneggevolezza nel traffico più intenso e di divertire sui percorsi extraurbani. L’ergonomia è studiata per offrire spazio abbondante e comfort a piloti di tutte le stature e corporature e, grazie alla sella a soli 790 mm da terra, anche i meno alti si sentiranno a proprio agio e sicuri. Il motore bicilindrico in linea a 4 valvole per cilindro eroga una potenza massima di 48 CV, un livello scelto appositamente da Honda perché garantisce prestazioni grintose e rispetta il nuovo valore imposto dalla patente A2, l’ideale per i piloti più giovani. Ma non solo.

Con un consumo di appena 27 km/l nel ciclo medio la nuova CB500F è amica dell’ambiente e del portafoglio. All’interno del telaio con struttura a diamante, il motore contribuisce alla rigidità complessiva ed è ancorato posteriormente e con quattro supporti anteriori (due sulla testa e due sulla bancata cilindri). Come su ogni naked Honda, anche sulla CB500F il motore contribuisce alla resa estetica, in questo caso anche per merito della finitura metallizzata “Matt Axis Grey” che conferisce grande profondità, integrandosi perfettamente al design in tutte e tre le varianti di colore.

Il telaio in acciaio e le sospensioni di alta qualità, con forcella telescopica da 41 millimetri e monoammortizzatore con leveraggio progressivo Pro-Link, assicurano una guida precisa e affidabile, grazie anche ai leggeri cerchi in alluminio da 17 pollici su cui sono montati pneumatici sportivi ribassati. I potenti freni a disco con profilo a margherita assicurano una frenata potente, e con l’ABS a due canali di serie anche la sicurezza attiva è ai massimi livelli. Modernissimo e accattivante il cruscotto completamente digitale che comprende tachimetro numerico, contagiri a barre, contachilometri con due parziali, orologio, indicatore livello carburante a barre e trip computer del consumo istantaneo e medio. Il sistema “HISS” (Honda Intelligent Security System) con chiave di contatto codificata è integrato nel sistema di alimentazione, per contribuire a ridurre il rischio di furti.

Ottima infine la visibilità e l’illuminazione notturna garantita dal gruppo ottico anteriore lampada alogena H4 da 60/55 W e parabola con superifici multiriflettenti. Il vano sottosella può ospitare un lucchetto a U e un leggero completo antipioggia. Per la CB500F sono disponibili numerosi accessori, tra cui valigie laterali, portapacchi posteriore, bauletto posteriore, unghia parabrezza, coprisella monoposto, sottocodone in tinta, appendice aerodinamica anteriore, carter catena, manopole riscaldate e telo coprimoto.

È SUCCESSO OGGI...

Picchia la compagna davanti ai figli, poi incendia la porta della vicina

0
 Le violenze sono accadute ad Ardea dove i carabinieri della locale tenenza hanno arrestato un 40enne romano gravemente indiziato dei reati di evasione e danneggiamento. L'uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha...

Controlli antispaccio, sequestro di droga e dieci fermi

0
Prosegue senza sosta, da parte della Questura di Roma, l'attività di prevenzione e repressione dei reati inerenti la detenzione e lo spaccio di stupefacenti. A seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala...

Locale da incubo, interviene la polizia a Roma

0
Gli agenti del Commissariato di Ladispoli congiuntamente al personale della Polizia Locale hanno concluso un'intensa e mirata attività di controllo, nel corso della quale sono stati sottoposti a verifica alcuni negozi di...

Furti e borseggi in centro a danno dei turisti: dieci arresti a Roma

0
Proseguono le attività preventive messe in campo dai Carabinieri della Compagnia Roma Centro per arginare il fenomeno dei furti e dei borseggi ai danni dei turisti in visita nel cuore della Capitale....