Ford Fiesta, una nota di sportività e il successo continua

0

Protagonista nell’ambito delle vetture compatte, la Fiesta porta al debutto la sua nuova generazione, forte di un restyling che ne ringiovanisce l’estetica e di inediti contenuti che ne accrescono il valore.

La “best seller” di casa Ford è stata rinnovata nel design, aggiungendo una nota di sportività alle già apprezzate linee della serie precedente. L’anteriore si distingue per l’ampia griglia trapezoidale e dal nuovo profilo dei fari, dotati di luci diurne a LED ed è dominato da un cofano caratterizzato da eleganti scolpiture. All’esterno sono stati ridisegnati i fendinebbia e i fari posteriori, mentre paraurti e passaruota assumono un look più muscolare. Gli interni sono stati arricchiti utilizzando materiali di qualità e riposizionando interruttori e comandi per massimizzare l’accessibilità.

La console centrale, dotata di un display da 5 pollici, è rifinita con superfici in nero lucido con elementi cromosatinati, tema ripreso dagli inserti nella parte inferiore della console e sulle porte. Il volante in pelle si unisce alle finiture in pelle parziale o completa dei sedili, disponibili anche con una forma lombare dal look più sportivo.

La nuova Fiesta è dotata di una gamma di tecnologie avanzate, alcune delle quali inedite per un’auto della sua classe e riservate a vet- ture di dimensioni superiori. I comandi vocali e la connettività stabiliscono un nuovo punto di riferimento grazie al Ford “SYNC”, che permette la connessione di dispositivi bluetooth e USB come telefoni e lettori musicali e di utilizzarli con comandi vocali avanzati, permettendo di mantenere sempre le mani sul volante e gli occhi sulla strada. Il “SYNC” è dotato della funzione “Emergency Assistance”, che in caso di incidente telefona automaticamente al 112, comunicando la posizione dell’auto.

Altra esclusiva è il “City Stop”, sistema di frenata automatica alle basse velocità, in grado di evitare (o di ridurne l’entità) gli incidenti nel traffico cittadino, spesso causati da disattenzioni. Il sistema è attivo fino a una velocità di 30 km/h ed è in grado di evitare completamente l’impatto fino a 15 km/h e di limitarne i danni fino ai 30 km/h. Con la nuova Fiesta, inoltre, debutta in Europa la tecnologia “MyKey”, che permette ai genitori di configurare alcuni parametri dell’auto per incentivare uno stile di guida più sicuro quando prestano l’auto ai figli. Con il sistema “MyKey”, infatti, è possibile programmare una chiave speciale che, quando utilizzata, limita la velocità massima, il volume dello stereo e impedisce la disattivazione delle tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida.

La statistica Ford, condotta su un campione di più di 6.000 genitori europei, ha rivelato che il 53 per cento di questi sarebbe più favorevole a prestare l’auto ai propri figli, se equipaggiata del sistema “MyKey”. L’offerta di motori, infine, comprende una serie rinnovata di soluzioni a elevata efficienza, con emissioni inferiori ai 100g/km di CO2, come il nuovo “EcoBoost” 1.0 a benzina da 100 CV, il “Motore dell’Anno 2012”, la versione del 3 cilindri 1.0 da 80 CV e i diesel Duratorq TDCi 1.5 e 1.6, da 75 e 95 CV. La nuova generazione della Ford Fiesta è in vendita con prezzi a partire da 11.750 euro.
 

 

 

È SUCCESSO OGGI...

Locale da incubo, interviene la polizia a Roma

0
Gli agenti del Commissariato di Ladispoli congiuntamente al personale della Polizia Locale hanno concluso un'intensa e mirata attività di controllo, nel corso della quale sono stati sottoposti a verifica alcuni negozi di...

Picchia la compagna davanti ai figli, poi incendia la porta della vicina

0
 Le violenze sono accadute ad Ardea dove i carabinieri della locale tenenza hanno arrestato un 40enne romano gravemente indiziato dei reati di evasione e danneggiamento. L'uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha...

Controlli antispaccio, sequestro di droga e dieci fermi

0
Prosegue senza sosta, da parte della Questura di Roma, l'attività di prevenzione e repressione dei reati inerenti la detenzione e lo spaccio di stupefacenti. A seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala...

Furti e borseggi in centro a danno dei turisti: dieci arresti a Roma

0
Proseguono le attività preventive messe in campo dai Carabinieri della Compagnia Roma Centro per arginare il fenomeno dei furti e dei borseggi ai danni dei turisti in visita nel cuore della Capitale....