Festa dell’albero in I Municipio

0

Il Municipio Roma Centro Storico si unisce alla Festa dell’Albero 2012, la giornata istituita dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. 

Bambini, ragazzi, insegnanti, genitori, nonni, volontari e amministratori tutti insieme per restituire alla comunità locale spazi belli e accoglienti per una città più vivibile e sostenibile: questo è l’intento dell’iniziativa, che quest’anno ha come tema principale il Verde Urbano.

«Nel Centro Storico vogliamo regalare a tutti i cittadini, in occasione di questa festa dal significato magico, nuovi alberi per le strade della nostra città», ha dichiarato in una nota l’assessore all’Ambiente e alla Partecipazione del Municipio Roma Centro Storico, Emiliano Pittueo.

«Grazie al serio e competente sostegno dell’unità di alberature del servizio Giardini del Comune di Roma  sono state in questi giorni, programmati e finanziati i reimpianti di essenze arboree nel Centro Storico della Capitale, in particolare a Piazza San Cosimato, via Sessoriana, via Ludovico di Savoia».

Magnolie e peri da fiore saranno piantati in un territorio dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità. E così questo intervento va ad aggiungersi ai tanti già effettuati con le esigue somme di bilancio a disposizione: un lavoro che ha portato in pochi mesi alla piantumazione di più di 50 nuove alberature, nelle piazze, davanti a scuole, nelle strade del I Municipio. 

È SUCCESSO OGGI...

Roma: fuochi d’artificio, rose e fumogeni per il funerale del boss Biagio Sparapano

0
Una specie di tributo al boss con fuochi d’artificio, lancio di rose, fumogeni e un corteo accompagnato dal suono dei clacson: così è stata celebrata la scomparsa del boss Biagio Sparapano.

Ecco i nuovi cassonetti di Roma, si parte da viale Libia e via Appia...

0
Arrivano a Roma i nuovi cassonetti per la raccolta dei rifiuti su strada. Sono più grandi e capienti, non si potranno spostare nè rovesciare e avranno una nuova forma a campana

Auto fuori strada, 4 giovanissimi morti nell’impatto: avevano da 19 a 22 anni

0
L'ennesimo drammatico incidente stradale. Quattro giovani dell'alto Tevere umbro, sono morti nella notte in uno schianto avvenuto in località Altomare a San Giustino Umbro.

Roma, investito e ucciso sulla Nomentana

0
La vittima aveva 61 anni, lavorava nella capitale ma era di Monastier, in provincia di Treviso. È stato rinviato a giudizio lo scooterista di 48 anni di Guidonia

Roma più “verde”, 69 milioni per nuovi alberi e la riqualificazione di parchi e...

0
Il sindaco Gualtieri e l'assessore Alfonsi presentano il piano per rendere Roma più 'verde', da Villa Ada a Castel Fusano. Gli interventi finanziati con 69 milioni