Ponte Milvio, rimossi i lucchetti dell\’amore

0

“Finalmente”. È stato questo il termine più utilizzato dai presenti, oggi durante la rimozione dei lucchetti a Ponte Milvio. L'evento era atteso da mesi, da quando il 14 dicembre scorso il Consiglio del Municipio XX aveva votato un documento che stabiliva che i famosi lucchetti dell’amore dovessero traslocare.

Questa mattina, alle 11.00, sul ponte si sono presentati due operai del municipio che hanno consegnato al presidente Giacomini, con tanti di fascia giallorossa,  le cesoie necessarie per la rimozione dei lucchetti.

"Una operazione necessaria sia per dare seguito alla volontà del consiglio municipale che per cominciare a combattere sul campo il degrado di Ponte Milvio. qui non possono più restare per motivi di decoro, perché il ponte è rovinato da tutti questi lucchetti e dalle scritte", così il presidente Giacomini ha commentato la rimozione dei lucchetti con ancora le cesoie in mano.

Una rimozione in pompa magna che ha lasciato perplesso il consigliere Pd Daniele Torquati: “Vigili, consiglieri, operai. Un dispiegamento di forze inutile per un’operazione che doveva essere di normale amministrazione. Giacominia corto di successi, cerca di apparire sui giornali per una questione che non ha nulla a che vedere con l’interesse pubblico”. “Vorremmo sottolineare – ha quindi precisato Torquati – che il testo votato dal Consiglio del XX Municipio per la rimozione dei lucchetti è stata un’iniziativa del Gruppo del PD, ma che comprendeva cose ben più importanti  per il contrasto del degrado diffuso e la rimozione dei marciapiedi “fai da te” nella zona di Ponte Milvio. Pensavamo che il fondo si fosse toccato con il sopralluogo del Sindaco, dello stesso Giacomini e dello scrittore Moccia che è avvenuto il Dicembre scorso, ma al peggio non c’è mai fine”.

Intanto i sospirati lucchetti per il momento saranno ospitati e coccolati nella sede del XX municipio in attesa che con la Sovrintendenza decida dove posizionarli.

È SUCCESSO OGGI...

regione lazio

Covid e influenza, per la Regione Lazio rischio “tempesta perfetta”

0
Potremmo andare incontro ad una 'tempesta perfetta' visto che circoleranno diversi virus, dall'influenza al Covid". Lo ha detto Alessio D'Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio, partecipando in collegamento video all'incontro 'La...

Una corda per la fuga dal carcere come nei film: il caso a Roma

0
Un'evasione da film sventata però da un agente di polizia penitenziaria. È quanto successo nel carcere di Regina Coeli di Roma e denunciato dal Sappe, il sindacato autonomo di polizia penitenziaria. Stando a...

Bastonate, bottigliate e martellate in un parco: tentato omicidio vicino Roma

0
Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Ladispoli, nella mattinata odierna, a seguito di serrate indagini, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione all'ordinanza emessa dal G.I.P. del...
Elisa Tour Concerti Date

Elisa e il tour nei teatri: info biglietti, date, città

0
Elisa torna nei teatri. L’artista sceglie l’atmosfera intima della location per ‘An Intimate Night’, una serie di date speciali che prenderanno il via l’1 dicembre da Trieste.

Danneggia bus Atac con martello frangi vetro. Nei guai minorenne di Roma

0
E' un minorenne romano il ragazzo che martedì scorso ha danneggiato il vetro posteriore della linea 280, che collega piazza Mancini al Flaminio a piazzale dei Partigiani all'Ostiense. Il giovane, in compagnia...