Aggredisce la madre 80enne ferendola al viso: arrestato

0

 

I carabinieri della compagnia Roma Trastevere hanno arrestato un 40enne romano, già conosciuto alle forze dell'ordine, per aver aggredito la madre ottantenne con pugni al viso e al braccio.

L'uomo anche in passato aveva assunto dei comportamenti violenti nei confronti dell'anziana mamma, con la quale convive, portandola a denunciare le violenze. L'ultimo episodio è accaduto ieri pomeriggio quando alcuni vicini di casa hanno udito le urla provenienti dalla loro abitazione ed hanno chiesto l'intervento dei Carabinieri tramite il 112.

I militari dell'Arma sono immediatamente giunti sul posto, in Via dei Prati dei Papa, nei pressi di Viale Marconi ed entrando nell'abitazione hanno trovato la donna ferita, visibilmente in stato di agitazione, ed il figlio, una vecchia conoscenza dei Carabinieri del posto, che è attualmente sottoposto all'obbligo di firma. Le cause dell'aggressione sono futili motivi riconducibili allo stato di ebbrezza del 40enne. La donna, ferita al viso ed al braccio destro, è stata curata dai medici dell'ospedale “San Camillo”, con una prognosi di 5 giorni. L'arrestato, accusato di lesioni personali, è stato trattenuto in caserma in attesa del rito per direttissima.

È SUCCESSO OGGI...

15enne accusa l’allenatore di nuoto: «Violentata in un hotel a Roma»

0
Un allenatore di nuoto è stato denunciato con l'accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una atleta quattordicenne. L'episodio sarebbe avvenuto un anno fa nella Capitale in una camera d'albergo.

Estorsioni, droga e criminalità: arrestati “zì Sandro” e “Marione”

0
Marione e zì Sandro in manette. L’indagine era cominciata nel 2020 e ha ermesso di ricostruire un sistema di vendita di cocaina, hashish e marijuana ben strutturato e smantellato dalla squadra mobile di Roma
Voto Elezioni Tagliando Antifrode

Elezioni, che cos’è il tagliando antifrode sulla scheda

0
Che cos'è il tagliando antifrode? Si entra in cabina elettorale, si vota, si esce ma é dopo non si mette subito la scheda all’interno dell’urna. Come già accaduto per le elezioni del 2018, sulle schede è applicato il cosiddetto tagliando antifrode

Elezioni 2022: ecco qual è l’affluenza alle 12

0
Alle elezioni per il rinnovo della Camera alle ore 12 ha votato il 18,39% degli aventi diritto, quando i dati sono circa alla metà (relativi a 4.014 comuni su 7.904)