Calcio, la Juve sbarca a Pechino: inizia la missione Supercoppa

0

“Salerno-Pechino, via Francoforte: la Juventus ha trascorso la domenica in viaggio, partendo dalla Campania, dove aveva sostenuto l'ultima amichevole contro il Malaga, facendo scalo in Germania e raggiungendo la Cina dopo 10 ore di volo”. È quanto scrive la società bianconera sul proprio sito internet.

“Un bel tour de force, – si legge – che però non ha minimamente turbato Conte, tanto che appena atterrati a Pechino i bianconeri si sono subito allenati. La squadra ha toccato il suolo intorno alle 8.30 locali, le 2.30 di notte in Italia, e ha trovato ad attenderla centinaia di tifosi entusiasti che hanno 'scortatò i giocatori sino al pullman.Dopo una breve tappa in albergo, appena sufficiente per posare i bagagli, ecco l'Olympic Stadium, che ospiterà gli allenamenti in questi giorni”.

Campo in ottime condizioni, temperatura sopportabile, nonostante l'elevato tasso di umidità: queste le condizioni in cui i Campioni d'Italia hanno sostenuto la prima seduta in terra cinese.

“Solo una sgambata in realtà, – conclude la società – con una serie di allunghi su una distanza di settanta metri, utile ad abituare il fisico al fuso orario, in vista del prossimo allenamento, in programma già nel pomeriggio”. (asca)

È SUCCESSO OGGI...

A Roma ‘Exploring Moon to Mars’, la mostra di Asi sulla Luna e Marte

0
Sarà una grande struttura geodetica ad ospitare, dal 5 al 16 dicembre in piazza San Silvestro nel centro di Roma, la mostra Exploring Moon to Mars, promossa dall’Agenzia Spaziale Italiana con il patrocinio di Roma Capitale, in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA), l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e il supporto di Leonardo e Thales Alenia Space Italia.
Alessia Sbal

Falciata da un tir sul raccordo, muore donna di 42 anni

0
È stata investita nella carreggiata interna del Gra, nei pressi dello svincolo per Casalotti. La donna, di nome Alessia Sbal, 42 anni estetista, residente a Ciampino e titolare di un centro estetico a Monteverde

Shock nella capitale, ragazzo 21enne ferito da un colpo di pistola

0
Un cittadino tunisino di 21 anni è rimasto ferito al braccio destro da un colpo di pistola ed è ricoverato da questa notte al Policlinico Casilino. Il giovane non è in pericolo di vita e ha una prognosi di 20 giorni.

Minacce anarchiche a Susanna Schlein all’Esquilino: «Impara a parcheggiare»

0
Scritte contro Susanna Schlein, Primo consigliere dell’ambasciata italiana in Grecia e sorella della candidata alla segreteria Pd Elly Schlein a Roma in viale Manzoni. Le scritte, come si vede nelle foto dell’agenzia Dire, recano la firma degli anarchici, la A cerchiata.

Scossa di terremoto vicino Roma, avvertita per diversi chilometri

0
Un boato e un lieve tremore. Questo quanto avvertito oggi in un raggio di 10 chilometri tra Lariano e Carchitti dove è stata avvertita una scossa di terremoto. L’evento sismico è stato registrato anche dall’INGV.