Kymco Agility R16 new style: moderno, fresco e low cost

0

L’Agility R16 é lo scooter giovane di successo della Kymco, un “low-cost” di qualità, trendy ed essenziale. Ora si rinnova mantenendo le doti che ne hanno decretato l’elevato gradimento. Tante le novità per un look più moderno e fresco che mantiene il prodotto al  passo con i tempi.

Le modifiche relative all’aspetto tecnico sono volte a migliorare le caratteristiche di confort. Rivisto il rivestimento della sella, arricchito da una combinazione che prevede inserti in materiale liscio e lucido alternati ad altri a pattern reticolo per garantire più comodità a bordo. Completamente rivisitato anche il comparto sospensioni per consentire una risposta migliore su tutte le superfici delle nostre metropoli.

Completano il quadro i pneumatici dalla nuova mescola per un grip superiore, mentre i contrappesi del manubrio sono ora cromati. Per rinfrescare l’immagine del veicolo di maggior successo della gamma Kymco sono state introdotte anche alcune migliorie cromatiche. Il parafango anteriore è adesso in tinta con il colore del mezzo, mentre i cerchi in lega leggera sfoggiano un nuovo argento metallizzato.

L’azzurro fa da sfondo all’adesivo sul fianchetto e alla grafica della strumentazione, richiamando con la stessa tonalità la sfumatura lenti dei fari alogeni e degli indicatori. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma spazia dall’intramontabile 50 cc, disponibile a due e a quattro tempi, fino alle unità 125 e 200i.

Per la versione 200i il motore quattro tempi, moderno ed ecologico, garantisce una guida divertente, ma sicura e confortevole allo stesso tempo. I consumi particolarmente ridotti e il capiente serbatoio da 6,0 litri assicurano una grande autonomia.

La versione 125 a carburatore, invece, con i suoi 9,5 CV, rientra nei limiti di legge per la guida con sola patente B. Agility R16 50 4T è il veicolo urbano per eccellenza, rapido al semaforo e straordinariamente economico nei consumi: con un solo litro di benzina, infatti, percorre oltre 43 km. L’alternativa 50 cc a due tempi ha un efficiente catalizzatore allo scarico e un dispositivo di aria secondaria allo scarico che consentono di rientrare senza nelle più recenti normative anti inquinamento.

Riguardo ai prezzi, partono da 1.599 euro per i due “cinquantini”, ma grazie alla promozione in corso “Giù senza freni”, che prevede uno sconto di ben 150 euro, il prezzo sarà di soli 1.449 euro. Estremamente concorrenziali anche i prezzi per il 125 e il 200i , proposti a 1.799 e 2.099 euro. Anch’essi potranno beneficiare della promozione in corso, con uno sconto ulteriore di ben 200 euro.

Carmelo Bongiovanni

È SUCCESSO OGGI...