Il delirio di un uomo solo

0

Un uomo si fotografa per sentirsi meno solo. Apre uno studio dove si immortala fingendosi ora cliente ora reporter esperto. Grazie alla moltiplicazione della sua immagine arriva a credersi un politico che parla alla folla.

Una folla che non c’è, ma che lo galvanizza come nulla al mondo. Sta chiaramente impazzendo, al punto che nell’apice del suo delirio arriva a farsi donna, con tutta la sua nudità camuffata, e a tornare uomo, immaginando di “uscirsi insieme per rientrarsi accanto”.

La disperazione di chi tenta di imbrogliare se stesso va in scena in “Fotofinish” (con Antonio Rezza e Ivan Bellavista), stasera al Parco delle Energie.

È SUCCESSO OGGI...

Elezioni 2022: ecco qual è l’affluenza alle 12

0
Alle elezioni per il rinnovo della Camera alle ore 12 ha votato il 18,39% degli aventi diritto, quando i dati sono circa alla metà (relativi a 4.014 comuni su 7.904)

Estorsioni, droga e criminalità: arrestati “zì Sandro” e “Marione”

0
Marione e zì Sandro in manette. L’indagine era cominciata nel 2020 e ha ermesso di ricostruire un sistema di vendita di cocaina, hashish e marijuana ben strutturato e smantellato dalla squadra mobile di Roma

15enne accusa l’allenatore di nuoto: «Violentata in un hotel a Roma»

0
Un allenatore di nuoto è stato denunciato con l'accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una atleta quattordicenne. L'episodio sarebbe avvenuto un anno fa nella Capitale in una camera d'albergo.
Voto Elezioni Tagliando Antifrode

Elezioni, che cos’è il tagliando antifrode sulla scheda

0
Che cos'è il tagliando antifrode? Si entra in cabina elettorale, si vota, si esce ma é dopo non si mette subito la scheda all’interno dell’urna. Come già accaduto per le elezioni del 2018, sulle schede è applicato il cosiddetto tagliando antifrode