Degrado, Alemanno: «Roma sporca? È una balla»

0

«Dice una balla perchè innanzitutto bisogna sempre guardare bene anche “l'orto del vicino”. Se noi andiamo in giro per molte metropoli europee oggi non vediamo quella straordinaria situazione di qualche anno fa perchè la crisi economica e i flussi migratori creano una forte spinta su sicurezza e degrado». Queste le parole del sindaco Gianni Alemanno, in diretta su Radio Radio, rispondendo a un ascoltatore che ha definito Roma «così sporca e trascurata da essere più vicina a una città dell'Africa che Europea».

«Noi stiamo facendo il massimo sforzo possibile – ha aggiunto Alemanno – Dobbiamo insistere e fare sempre di più, ma una città come Roma è difficile e complessa».

È SUCCESSO OGGI...

Lazio, denuncia di Lega e FdI: «Da Pd e M5S vergognosa corsa a poltrone...

0
Lega e Fratelli d’Italia del Lazio all’attacco di Pd e M5S, colpevoli secondo il centrodestra di una “vergognosa corsa alle poltrone ‘last minute'”.

Elodie annuncia il suo nuovo disco: “Ok. Respira”

0
Elodie annuncia l’uscita di ‘Ok. Respira’, il nuovo progetto discografico che vedrà la luce il 10 febbraio, nella settimana che la vedrà protagonista al Festival di Sanremo 2023. Ad anticiparlo anticipato l’omonimo singolo disponibile in radio e sulle piattaforme digitali da questo venerdì.

Shock nella capitale, ragazzo 21enne ferito da un colpo di pistola

0
Un cittadino tunisino di 21 anni è rimasto ferito al braccio destro da un colpo di pistola ed è ricoverato da questa notte al Policlinico Casilino. Il giovane non è in pericolo di vita e ha una prognosi di 20 giorni.
Alessia Sbal

Falciata da un tir sul raccordo, muore donna di 42 anni

0
È stata investita nella carreggiata interna del Gra, nei pressi dello svincolo per Casalotti. La donna, di nome Alessia Sbal, 42 anni estetista, residente a Ciampino e titolare di un centro estetico a Monteverde

A Roma ‘Exploring Moon to Mars’, la mostra di Asi sulla Luna e Marte

0
Sarà una grande struttura geodetica ad ospitare, dal 5 al 16 dicembre in piazza San Silvestro nel centro di Roma, la mostra Exploring Moon to Mars, promossa dall’Agenzia Spaziale Italiana con il patrocinio di Roma Capitale, in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA), l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e il supporto di Leonardo e Thales Alenia Space Italia.