Novità per via Fondovalle: ora diventa a doppio senso

0

Grandi novità per la circolazione nel quadrante nord di Roma intorno alla via Cassia. Dopo le lunghe code i il traffico sopportato in queste settimane dagli automobilisti in via Due Ponti per il rifacimento del collettore primario che ha provocato il restringimento dell’arteria, da lunedi auto e moto potranno usufruie della strada di Fondovalle sarà percorribile in entrambi i sensi di marcia. Questo agevolerà la fluidità del traffico in previsione dell’avanzamento del cantiere fognario.

A breve, infatti, dovrebbe partire la seconda tranche dei lavori che impegnerà proprio l’area in prossimità dello svincolo della strada di Fondovalle. La concomitante decisione di riaprire la Fondovalle e lasciare transitabile via due ponti a senso unico dovrebbe, finalmente, facilitare l’entrate e l’uscita di casa dei residenti della Cassia. A darne notizia sono il presidente del Municipio XX, Gianni Giacomini, l’assessore ai lavori pubblici, Stefano Erbaggi, e Antonio Scipione, consigliere con delega alla mobilità.

L’annuncio arriva dopo mesi di lavori e di richieste avanzate dallo stesso consiglio del XX municipio che nella seduta di giovedì 24 maggio, che con voto unanime ha approvato una proposta di risoluzione bipartisan che impegnava “il presidente e l’assessore ai lavori pubblici” ad attivarsi presso i dipartimenti capitolini competenti affinchè la Fondovalle venga aperta in entrambi i sensi di marcia “previa sistemazione e messa in sicurezza dell’incrocio tra la stessa e via Ischia di Castro”.

Beatrice Gallo

È SUCCESSO OGGI...