Domani sciopero dei trasporti: per 24 ore a rischio bus tram e metro

0

Per domani, venerdì 6 luglio, i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl trasporti, hanno proclamato uno sciopero di 24 ore che interesserà tutte le aziende pubbliche e private del trasporto pubblico locale della regione Lazio ad eccezione di Cotral SpA dove lo sciopero è stato proclamato per le sole quattro ore comprese tra le 12,30 e le 16,30. Nella stessa giornata, una seconda protesta, ma di otto ore, è stata proclamata dal sindacato Fast Confsal.

Saranno quindi a rischio tutte le linee di bus e tram urbane ed extraurbane oltre che i collegamenti delle linee della metropolitana e quelli ferroviari della Roma-Lido, della Termini–Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

Come sempre, saranno garantiti i servizi durante le fasce orarie protette a garanzia degli utenti pertanto, lo sciopero sarà attuato dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.

Una forte riduzione del servizio, potrà riguardare i collegamenti notturni operativi tra questa notte e domani. La protesta potrà determinare interruzioni del servizio nelle attività al pubblico dell'Agenzia Roma servizi per la mobilità: sportello al pubblico di piazzale degli Archivi 40, box informazioni di Termini e Fiumicino, check-point bus turistici di Aurelia, Laurentina e Ponte Mammolo, contact center infomobilità (0657003) e numero verde persone con disabilità 800154451. Possibili disservizi, inoltre, potranno riguardare il presidio della Centrale per la Mobilità. Lo sciopero di 8 ore proclamato da Fast Confsal riguarderà tutte le aziende del trasporto pubblico locale di Roma e Lazio nella fascia oraria compresa tra le 8,30 e le 16,30 (ad esclusione di Cotral SpA e Cotral Patrimonio che sciopereranno per 4 ore dalle 12,30 alle 16,30).

È SUCCESSO OGGI...

Alessia Sbal

Falciata da un tir sul raccordo, muore donna di 42 anni

0
È stata investita nella carreggiata interna del Gra, nei pressi dello svincolo per Casalotti. La donna, di nome Alessia Sbal, 42 anni estetista, residente a Ciampino e titolare di un centro estetico a Monteverde

Minacce anarchiche a Susanna Schlein all’Esquilino: «Impara a parcheggiare»

0
Scritte contro Susanna Schlein, Primo consigliere dell’ambasciata italiana in Grecia e sorella della candidata alla segreteria Pd Elly Schlein a Roma in viale Manzoni. Le scritte, come si vede nelle foto dell’agenzia Dire, recano la firma degli anarchici, la A cerchiata.

Elodie annuncia il suo nuovo disco: “Ok. Respira”

0
Elodie annuncia l’uscita di ‘Ok. Respira’, il nuovo progetto discografico che vedrà la luce il 10 febbraio, nella settimana che la vedrà protagonista al Festival di Sanremo 2023. Ad anticiparlo anticipato l’omonimo singolo disponibile in radio e sulle piattaforme digitali da questo venerdì.

Scossa di terremoto vicino Roma, avvertita per diversi chilometri

0
Un boato e un lieve tremore. Questo quanto avvertito oggi in un raggio di 10 chilometri tra Lariano e Carchitti dove è stata avvertita una scossa di terremoto. L’evento sismico è stato registrato anche dall’INGV.

A Roma ‘Exploring Moon to Mars’, la mostra di Asi sulla Luna e Marte

0
Sarà una grande struttura geodetica ad ospitare, dal 5 al 16 dicembre in piazza San Silvestro nel centro di Roma, la mostra Exploring Moon to Mars, promossa dall’Agenzia Spaziale Italiana con il patrocinio di Roma Capitale, in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA), l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e il supporto di Leonardo e Thales Alenia Space Italia.