Degrado a due passi dalla Portuense

0

A due passi dalla Portuense e a poche centinaia di metri dal cantiere di quello che sarà il nuovo palazzetto dello sport di Corviale, si trova una vera e propria discarica: rifiuti abbandonati sul ciglio della strada, ma anche pentole, abiti, stracci e calcinacci… resti del passaggio di gruppi di nomadi che spesso durante il giorno si fermano nello spiazzo adiacente alla via. Ma lo stato di abbandono non finisce qui, basta guardare la cassetta di distribuzione di corrente elettrica dell'Enel in mezzo alla via: divelta e inutilizzabile.

E a testimoniare che il furto di metallo in zona continua, si possono notare alcuni tombini transennati per evitare che i passanti inciampino nel buco lasciato nel posto un tempo occupato dai chiusini. Protestano i residenti auspicando un intervento di bonifica. E c'è chi ha qualche proposta alternativa: «Perché non recuperare lo spiazzo meta dei bivacchi per farne parcheggi o, meglio ancora, uno spazio giochi per i bambini del quartiere?».

Francesca Bastianelli

È SUCCESSO OGGI...

ROMA, RITROVA LA SUA BICICLETTA RUBATA SU UN PORTALE DI ANNUNCI ONLINE

0
Qualche giorno fa aveva sporto la denuncia di furto della sua bicicletta ma poi, sbirciando sul web in cerca di qualche offerta per acquistarne un’altra, l’ha ritrovata in vendita su un portale...