Artena Calcio a 5: giovanili vincenti

0

Ancora un fine settimana di grandi soddisfazioni per le selezioni giovanili dell’Artena Calcio a 5 impegnate nei rispettivi campionati di categoria, Juniores e Under 21.

La formazione Juniores di Marco Maroncelli si è infatti imposta con un 4-3 ben più rotondo di quanto non dica il risultato al cospetto della 3Z Roma, al termine di una partita dalle mille emozioni che ha visto i rossoverdi reagire all’iniziale vantaggio ospite con le reti di Calvario, Cernoglio, Favale ed il capitano Stefano Forte, che hanno portato la situazione sul provvisorio 4-1.

Inutile la rimonta finale degli ospiti, autori di due gol negli ultimi sei minuti buoni solo per mettere un po’ di pepe nel finale, con l’Artena che riscatta così la brutta sconfitta di Ciampino e porta a casa la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche, sempre con il medesimo punteggio visto che anche con il Ferentino il risultato finale era stato di 4-3.

Questo il quintetto iniziale dei rossoverdi: Piacentini, Forte S., Alteri, Cernoglio, Calvario. All. Maroncelli.

Giornata positiva anche per l’Under 21 di mister Riccardo Nappo, protagonista di una rimonta da brividi sul campo del quotato Paliano, che schierava nella formazione iniziale diversi senior. Nonostante l’età media decisamente più bassa rispetto agli avversari, l’Artena sfodera una prova di grande sostanza e carattere, mettendo alle corde gli avversari dopo un primo tempo decisamente bruttino: all’intervallo la situazione era infatti di 4-0 in favore dei padroni di casa, al rientro in campo la situazione però muta radicalmente e, grazie anche ad un pizzico di fortuna, i rossoverdi operano una grande rimonta portandosi addirittura sul 5-4.

Dopo il pareggio dei locali, nel finale c’è l’apoteosi, visto che il gol risolutore arriva in pieno recupero grazie ad un rinvio da centrocampo, con il portiere avversario che rimane letteralmente sorpreso. Arriva così per l’Artena una vittoria insperata, ma che rende onore alla grande caparbietà di Ciafrei e compagni, davvero encomiabili nel non mollare mai la presa e dare una lezione di carattere agli avversari.

Questo lo schieramento ufficiale dell’Under 21: Volpe, Forte, Ciafrei, Faiola, Navarra. Valenzi, Obobaruwa, Alteri, Graziani, Favale, Archilletti, Raineri. All. Nappo.

È SUCCESSO OGGI...