Pallavolo femminile, il Club Italia in trasferta a Settimo Torinese

0

Il Club Italia di pallavolo femminile si prepara alla terza giornata del campionato di serie B1: sabato 29 ottobre alle 21 la squadra azzurra, che riunisce i migliori talenti del volley italiano della categoria Pre-Juniores, affronterà la trasferta sul campo della Lilliput Settimo Torinese. La formazione di Marco Mencarelli è ancora a zero punti nella classifica del girone A dopo le prime due giornate, viste le sconfitte rimediate a Monza al debutto in campionato (0-3) e in casa con Collecchio (1-3); le torinesi hanno invece esordito con una vittoria per 3-0 sul campo di Massarosa, per poi essere a loro volta sconfitte in casa da Monza con il punteggio di 0-3.

Organico al gran completo per la selezione azzurra, fatta salva l’assenza dell’assistente allenatore Marco Paglialunga, partito insieme alla Nazionale maggiore per la World Cup in programma in Giappone dal 4 al 18 novembre. Le atlete sono tutte a disposizione dopo una settimana di allenamenti a pieno ritmo: la formazione iniziale dovrebbe essere la stessa che sabato scorso ha debuttato in casa al Centro Pavesi, con un dubbio solo nel ruolo di schiacciatrice, in cui finora Mencarelli ha alternato Cappelli e Trinci al fianco di Fiesoli. Per il resto confermate Recine in regia, Gobbi opposto, Chirichella e Bonifacio al centro e Bruno libero. A disposizione Nicoletti, Berti, Torchia, Perata e Sgherza (secondo libero).

La Lilliput Settimo, allenata da Massimo Moglio, è composta da un mix di giocatrici di esperienza e giovani interessanti. Nelle prime due gare la squadra piemontese, dovendo rinunciare almeno in partenza all’opposto Serena Olocco, si è schierata con Sirchia in palleggio, Raimondo opposto, Bogliani e Akrari al centro, Biganzoli e Rinaldi di banda e Parlangeli libero. In panchina Visentin, Millesimo, Garrafa Botta e Fragonas. Occhi puntati proprio sulle due schiacciatrici, finora le migliori marcatrici della formazione torinese (30 punti per Rinaldi e 24 per Biganzoli nelle prime due gare di campionato). Gli arbitri della sfida saranno Luca Bracco e Alessandro Rossi. Dopo l’incontro il Club Italia riprenderà regolarmente la preparazione al Centro Pavesi FIPAV di via De Lemene 3, a Milano. Il successivo impegno in campionato sarà ancora una trasferta, questa volta sul campo della Grima Tradate, in calendario sabato 5 novembre alle 21.

È SUCCESSO OGGI...