Operazione “patenti facili”: coinvolto Vucinic

0

C’era anche la patente dell’ex calciatore della Roma, Mirko Vucinic, tra quelle ritrovate a seguito dell’operazione scattata dalle 5 di questa mattina dalle forze dell’ordine per indagare su un traffico di “patenti facili”. Le indagini hanno portato a circa 100 perquisizioni in tutta la regione e ha visto coinvolte circa quaranta agenzie di autoscuola di Roma e provincia.

Le patenti di guida, insieme alla relativa documentazione inerente il rilascio delle stesse, venivano conseguite attraverso un pagamento illecito di somme di denaro a favore dei titolari delle autoscuole ed altri soggetti legati a rapporto di servizio con la Motorizzazione Civile di Roma, la quale ha collaborato alle indagini.

Le perquisizioni sono tuttora in corso e vedono impegnati circa 200 tra ufficiali ad agenti dei corpi predetti coordinati dal Comandante dell’VIII Gruppo di polizia Roma capitale Antonio di Maggio e riguardano cittadini comunitari ed extracomunitari.

L’operazione è stata portata avanti dal Corpo della Polizia Municipale di Roma Capitale e le Polizie Locali dei Comuni di Fiumicino e Ciampino e ordinata dalla Procura della Repubblica di Roma, Direzione Distrettuale Antimafia, dai sostituti Carlo Lasperanza e Roberto Felici.

È SUCCESSO OGGI...

Atac, dal primo settembre rinnovi tessera on line per le persone con disabilità

0
Dal prossimo primo settembre le persone con disabilità potranno ricaricare on line la tessera del proprio abbonamento. Non sarà più necessario, quindi, recarsi in biglietteria per l'acquisto, ma si potrà completare l'operazione...

Castel Romano, sequestrato il Villaggio della Solidarietà

0
Nella mattinata odierna personale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale , appartenente al Reparto Tutela Ambientale ed Urbanistica della U.O. S.P.E e del Comando Generale, ha dato esecuzione al sequestro...