Il 14 e 15 luglio torna Sportlab a Roma

0

Si terrà a Roma, il 14 e 15 luglio, presso Parco Tor di Quinto “Mondo Fitness”, la terza edizione di Sport Lab, tradizionale laboratorio di cultura sportiva organizzato dall’ASI Alleanza Sportiva Italiana.

Il Primo convegno “Rosa è sport. Le ragazze d’Italia tra pratica sportiva e grandi imprese” avrà inizio giovedì 14 luglio alle ore 10.30 e sarà dedicato al “sorpasso”, sia in termini di risultati sportivi che di numero di praticanti, da parte delle sportive nei confronti dei maschi.

Alle 15.30 si terranno i primi attesi ”Incontri con i Campioni”, grande novità dell’edizione 2011, che permetteranno a tutti gli appassionati del mondo dello Sport, e non solo, di conoscere personalmente i grandi interpreti dello sport del nostro Paese portatori di valori positivi per la crescita delle nuove generazioni. Testimonial d’eccezione della prima giornata saranno la fiorettista azzurra, Margherita Granbassi e il campione di nuoto Massimiliano Brembilla. 

La seconda giornata di Sport Lab Roma si aprirà venerdì 15 luglio alle 10.30 con il convegno: “Il fitness tra presente e futuro. Come cambia la pratica tra i nuovi modelli di sviluppo ed esigenze normative”, incontro durante il quale si porrà l’attenzione su un mondo, quello del fitness, che negli ultimi anni ha registrato un vero e proprio “boom”.

A chiudere poi la due giorni alle 15.30 gli “Incontri con i Campioni”. Saranno ospiti di Sportlab il ginnasta Igor Cassina, la fiorettista Giovanna Trillini e il pugile Francesco Damiani. 

È SUCCESSO OGGI...

15enne accusa l’allenatore di nuoto: «Violentata in un hotel a Roma»

0
Un allenatore di nuoto è stato denunciato con l'accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una atleta quattordicenne. L'episodio sarebbe avvenuto un anno fa nella Capitale in una camera d'albergo.

Elezioni 2022: ecco qual è l’affluenza alle 12

0
Alle elezioni per il rinnovo della Camera alle ore 12 ha votato il 18,39% degli aventi diritto, quando i dati sono circa alla metà (relativi a 4.014 comuni su 7.904)
Voto Elezioni Tagliando Antifrode

Elezioni, che cos’è il tagliando antifrode sulla scheda

0
Che cos'è il tagliando antifrode? Si entra in cabina elettorale, si vota, si esce ma é dopo non si mette subito la scheda all’interno dell’urna. Come già accaduto per le elezioni del 2018, sulle schede è applicato il cosiddetto tagliando antifrode

Estorsioni, droga e criminalità: arrestati “zì Sandro” e “Marione”

0
Marione e zì Sandro in manette. L’indagine era cominciata nel 2020 e ha ermesso di ricostruire un sistema di vendita di cocaina, hashish e marijuana ben strutturato e smantellato dalla squadra mobile di Roma