Un francobollo celebra Villa Adriana

0

Rappresenterà un particolare del Teatro Marittimo di Villa Adriana il francobollo emesso da Poste italiane dal 14 luglio appartenente alla serie tematica «Il patrimonio artistico e culturale italiano». Nel dettaglio del francobollo ci sarà il colonnato della Villa che si riflette nelle acque di un canale che circonda un’isola artificiale su cui è costruita una domus in minatura; sullo sfondo, i resti della Biblioteca Greca. Completano il francobollo la leggenda «Villa Adriana – Tivoli», la scritta «Italia» e il valore «euro 0,60».

Per l'occasione verranno allestiti prodotti filatelici connessi alla nuova emissione in vendita presso le suddette sedi, gli uffici postali e tutti gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli «Spazio Filatelia» di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino e sul sito internet www.poste.it. Il bozzetto è a cura del Centro Filatelico dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. Il francobollo è stampato a cura del Polo Produttivo Salario, Direzione Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

L'annullo speciale nel giorno di emissione verrà posto nelle seguenti sedi: Ufficio Postale di Villa Adriana (RM), via tiburtina, 199 – 00010 Villa Adriana (RM) orario 9/13; Area Archeologica di Villa Adriana (Sala dei Filosofi), Largo Marguerite Yourcenar, 1- 00010 Villa Adriana (RM) orario 16/19.

È SUCCESSO OGGI...

Atac, dal primo settembre rinnovi tessera on line per le persone con disabilità

0
Dal prossimo primo settembre le persone con disabilità potranno ricaricare on line la tessera del proprio abbonamento. Non sarà più necessario, quindi, recarsi in biglietteria per l'acquisto, ma si potrà completare l'operazione...

Castel Romano, sequestrato il Villaggio della Solidarietà

0
Nella mattinata odierna personale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale , appartenente al Reparto Tutela Ambientale ed Urbanistica della U.O. S.P.E e del Comando Generale, ha dato esecuzione al sequestro...