A 24, al via i lavori per le complanari salva traffico

0

Una risposta positiva alla voglia di crescere del nostro Paese. Così il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti ha definito l’avvio dei lavori per la realizzazione delle complanari sul tratto urbano dell’A24 tra la Barriera di Roma Est e viale Palmiro Togliatti. Inizio simbolico dei lavori che ha avuto luogo nel campo Base di via di Lunghezzina dove il Ministro ai Trasporti Altero Matteoli ha azionato simbolicamente il sollevamento della prima trave dei lavori. Finanziati con 256 milioni di euro da Strada dei Parchi, Ministero dei Trasporti attraverso Anas, Regione Lazio, Provincia e Comune di Roma, i lavori per la realizzazione delle complanari dell’A24 dovrebbero terminare entro il giugno del 2014.

Tempi celeri, in relazione ai quali Luca Malcotti, assessore alle Infrastrutture della Regione Lazio ha spiegato: «La Regione attiverà tutti gli strumenti necessari affinché i lavori terminino anche prima del previsto. Puntiamo molto su quest’opera, che faciliterà soprattutto i pendolari». Tra le autorità presenti anche gli assessori comunali Ghera e Aurigemma, il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, Giovanni Castellucci, amministratore Delegato di Autostrade per l’Italia, Lelio Scopa presidente dell’Autostrada dei Parchi e Pietro Ciucci, presidente dell’Anas. 

L'articolo completo nel giornale di oggi

È SUCCESSO OGGI...

Voto Elezioni Tagliando Antifrode

Elezioni, che cos’è il tagliando antifrode sulla scheda

0
Che cos'è il tagliando antifrode? Si entra in cabina elettorale, si vota, si esce ma é dopo non si mette subito la scheda all’interno dell’urna. Come già accaduto per le elezioni del 2018, sulle schede è applicato il cosiddetto tagliando antifrode

15enne accusa l’allenatore di nuoto: «Violentata in un hotel a Roma»

0
Un allenatore di nuoto è stato denunciato con l'accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una atleta quattordicenne. L'episodio sarebbe avvenuto un anno fa nella Capitale in una camera d'albergo.

Elezioni 2022: ecco qual è l’affluenza alle 12

0
Alle elezioni per il rinnovo della Camera alle ore 12 ha votato il 18,39% degli aventi diritto, quando i dati sono circa alla metà (relativi a 4.014 comuni su 7.904)

Estorsioni, droga e criminalità: arrestati “zì Sandro” e “Marione”

0
Marione e zì Sandro in manette. L’indagine era cominciata nel 2020 e ha ermesso di ricostruire un sistema di vendita di cocaina, hashish e marijuana ben strutturato e smantellato dalla squadra mobile di Roma