Stefoni occupa il Consiglio provinciale

0

Ha di nuovo occupatola sala del Consiglio provinciale FabioStefoni, il sindaco di Castelnuovo di Porto, dimissionario per protesta contro il trasferimento dei nomadi al Cara di via Tiberina. Aspetta una convocazione dal prefetto di Roma altrimenti, ha detto, non se ne andrà. «Dormo pure in auto qui sotto per non dover fare avanti indietro aCastelnuovo», sottolinea Stefoni che  è anche consigliere provinciale.

Già venerdì, dopo  essersi dimesso, aveva  occupato la sala, «poi mi hanno convinto a lasciare con la promessa che il prefetto mi avrebbe ricevuto, così non è stato ed eccomi di nuovo qui con tanto di fascia tricolore», dice il primo cittadino.  Ora pare sia intenzionato ad un incontro. «Aspettiamo nei prossimi giorni», spiega il sindaco di Castelnuovo che annuncia pure nuove iniziative. Stasera dovrà essere per forza in Consiglio comunale per la presa d’atto delle sue dimissioni. «Ho tempo una ventina digiorni per ritirarle – continua Stefoni  ma se l’indirizzo di prefetto e Comune di Roma di trasferire i rom al Cara non cambia allora vedo difficile un mio ripensamento». 

L'articolo completo nel giornale di oggi

È SUCCESSO OGGI...

Lazio, denuncia di Lega e FdI: «Da Pd e M5S vergognosa corsa a poltrone...

0
Lega e Fratelli d’Italia del Lazio all’attacco di Pd e M5S, colpevoli secondo il centrodestra di una “vergognosa corsa alle poltrone ‘last minute'”.

Shock nella capitale, ragazzo 21enne ferito da un colpo di pistola

0
Un cittadino tunisino di 21 anni è rimasto ferito al braccio destro da un colpo di pistola ed è ricoverato da questa notte al Policlinico Casilino. Il giovane non è in pericolo di vita e ha una prognosi di 20 giorni.

Elodie annuncia il suo nuovo disco: “Ok. Respira”

0
Elodie annuncia l’uscita di ‘Ok. Respira’, il nuovo progetto discografico che vedrà la luce il 10 febbraio, nella settimana che la vedrà protagonista al Festival di Sanremo 2023. Ad anticiparlo anticipato l’omonimo singolo disponibile in radio e sulle piattaforme digitali da questo venerdì.

Minacce anarchiche a Susanna Schlein all’Esquilino: «Impara a parcheggiare»

0
Scritte contro Susanna Schlein, Primo consigliere dell’ambasciata italiana in Grecia e sorella della candidata alla segreteria Pd Elly Schlein a Roma in viale Manzoni. Le scritte, come si vede nelle foto dell’agenzia Dire, recano la firma degli anarchici, la A cerchiata.

Scossa di terremoto vicino Roma, avvertita per diversi chilometri

0
Un boato e un lieve tremore. Questo quanto avvertito oggi in un raggio di 10 chilometri tra Lariano e Carchitti dove è stata avvertita una scossa di terremoto. L’evento sismico è stato registrato anche dall’INGV.