Giovani autori alle prese con Racconti di Provincia

0

Un concorso rivolto ai giovani autori che con i loro racconti abbiano saputo valorizzare i luoghi della provincia di Roma è quello presentato ieri a Palazzo Valentini dall’assessore alle Politiche culturali della Provincia di Roma, Cecilia D’Elia.

Il volume dal titolo: “Racconti di Provincia” raccoglie i racconti selezionati attraverso il Concorso letterario promosso dall’Ente provinciale, giunto alla sua seconda edizione e riservato a opere brevi di narrativa di giovani scrittori esordienti di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Presenti alla conferenza stampa anche i componenti della giuria Michele Mirabella, Maria Rosa Cutrufelli, Amara Lakhouse Chiara Valerio. I giovani attori Francesca Russo e Fabio Morici hanno inoltre letto brani tratti dai racconti pubblicati. Il concorso richiedeva ai giovani autori un racconto breve ispirato a luoghi, personaggi, storie del territorio della provincia di Roma, significativi dal punto di vista culturale, umano o paesaggistico. Premio del concorso la pubblicazione in un volume della casa editrice Robin – Biblioteca del Vascello. La giuria presieduta da Michele Mirabella ha selezionato 18 racconti tra gli oltre 40 pervenuti che sono andati a costituire il volume “Racconti di Provincia”. 

cinque

È SUCCESSO OGGI...