Meteo Week-end: ecce marzo, sabato piovoso e domenica variabile

0

Marzo è arrivato ma la primavera si fa desiderare, fedele al classico di morettiana memoria “Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?”.  E dunque la si dovrà attendere ancora un po’, tra piogge abbondanti e improvvise schiarite.

La giornata di sabato sarà fredda e piovosa, a causa di un persistente vento da nord che ci farà percepire con un paio di gradi in meno le temperature in calo tra i 7° e i 12°C. Le condizioni miglioreranno in serata e nella notte tra sabato e domenica.

La domenica sarà all’insegna della variabilità. Deboli e brevi rovesci in mattinata lasceranno il posto, nel pomeriggio, a consistenti schiarite. Il netto miglioramento e le massime in aumento intorno ai 16°C permetteranno, finalmente, di vivere il Carnevale.

È SUCCESSO OGGI...

Coronavirus, in Serbia le bugie di stato

0
Da Belgrado Antonela Riha per Obc (Osservatorio Balcani e Caucaso, periodico on line) scrive che a più di tre mesi dall’annucio dell’epidemia di coronavirus, in Serbia si registra un drammatico aumento di...

Roma, prosegue la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della polizia: 13...

0
I poliziotti del commissariato Trastevere hanno denunciato, in stato di libertà, un minorenne che, in Piazza San Cosimato, è stato trovato in possesso di 0.9 grammi di marijuana e 21 grammi di...