VIDEO/ Lo spot della nuova campagna antidroga

0

"Non ti fare, fatti la tua vita" è la nuova campagna istituzionale contro la droga del Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Al centro è uno spot televisivo che andrà in onda dal primo marzo su radio e tv nazionali e una campagna che sarà presente anche sulla carta stampata e sui siti internet.

Lo spot vede protagonista un ragazzo in vacanza sulla neve con gli amici: mentre sale sul pullman, riceve da un amico una bustina di pasticche per "divertirsi". Sul pullman il protagonista si addormenta e inizia a sognare. Durante il sogno il ragazzo vede avvicinarsi una ragazza molto seducente, ma quando si abbracciano, la seduttrice si trasforma in un essere mostruoso, che tenta nell'abbraccio di azzannarlo.

Lo spot cerca così di ribaltare l'immagine della droga come scorciatoia per il piacere e la felicità e afferma quanto la droga, oltre a essere distruttiva, porta anche a un forte peggioramento della qualità di vita, della stima di sé e della considerazione da parte degli altri.

Alla fine dello spot il ragazzo sceglie di liberarsi materialmente di quella bustina di droga, trova nella realtà i rapporti veri, e si avvicina alla ragazza che aveva accanto nel pullman. Questo il tema portante della campagna, presentata oggi a Roma. (5web)

È SUCCESSO OGGI...