Audi A3 berlina concept, ecco i primi bozzetti ufficiali

0

L’Audi ha finalmente pubblicato i primi schizzi della nuova A3 berlina in versione concept, che vedremo a marzo al Salone di Ginevra 2011.

Un modello inedito, questo della casa di Ingolstadt,che propone un motore 2,5 litri benzina, sovralimentato, cinque cilindri in linea, in grado di produrre 408 cavalli di potenza, gestiti dal cambio robotizzato S Tronic a sette velocità, con doppia frizione, e trasferiti a terra attraverso entrambi gli assali; la trazione sarà l'integrale Quattro di casa Audi.

I tratti che caratterizzeranno questa nuova tre volumi compatta,lunga 444 cm e larga 184 cm, saranno la particolare griglia frontale a sei angoli, i nuovi fari a LED, una linea di cintura molto alta, finestrini sottili e nuovi fari posteriori.

Questa nuova concept car, molto simile nella linea alla nuova Audi A6, dovrebbe, secondo le intenzioni della casa tedesca, far aumentare le vendite in mercati come Cina, Russia e USA dove le berline sono tradizionalmente preferite alle compatte. Una scommessa importante che l'Audi non intende perdere.

È SUCCESSO OGGI...