I certificati anagrafici si ritirano alle poste

0

Si chiama “PosteconRoma” il nuovo servizio che permette di ritirare i certificati anagrafici all’ufficio postale. Nascita, residenza, stato civile, stato di famiglia: da pochi giorni è possibile ottenerli nei 206 uffici postali di Roma dove è attivo il servizio “sportello amico”.

I certificati anagrafici, cartacei o telematici, insieme alle informazioni di pubblica utilità e a breve anche certificati in bollo, potranno essere richiesti dai cittadini di Roma anche nei 5740 uffici postali di tutta Italia.

Il protocollo di intesa tra Comune di Roma e Poste stabilisce anche la realizzazione a breve di una serie di soluzioni che favoriranno lo snellimento delle procedure burocratiche: carte multiservizi, fatturazione elettronica, servizi per la mobilità e l’applicazione del codice della strada e servizi di gestione elettronica documentale e comunicazione certificata.

L’elenco degli uffici postali abilitati al rilascio dei certificati è disponibile sui siti del Comune di Roma e di Poste Italiane. (5web)

È SUCCESSO OGGI...