Inverno di ghiaccio in Lapponia

0

Un inverno ricco di eventi si prospetta a Kiruna, nella Lapponia svedese dove, tra hotel di ghiaccio ed spettacoli indimenticabili come il Festival della neve, vi aspettano emozionanti giornate glaciali.

L'inverno si può dire essere da poco cominciato ed é già festa per gli appassionati di neve pronti ormai da tempo a volare alla volta delle mete più gelide del mondo per assecondare la propria passione per il grande freddo: ebbene si, se c'è chi ama rosolare sotto ad un sole cuocente, baciato da roventi raggi, c'è anche chi ama i luoghi dove il caldo è un optional e, a far da padrone, é il gelo polare! Scenari imbiancati ed emozioni nordiche attendono i più coraggiosi nella regina del Grande Nord, la Lapponia svedese, dove concedersi una full immersion sotto zero.

Per iniziare al top il nuovo anno cosa di meglio del Kiruna Snow Festival, conosciuto come il festival della neve, il più divertente appuntamento invernale del nord Europa classificato secondo The Essential Travel Magazine tra i dieci migliori eventi invernali del mondo. Per chi non teme le basse, bassissime temperature, l'appuntamento è dal 28 al 30 gennaio 2011 a Kiruna, la città più settentrionale della Svezia situata a circa 140 km dal Circolo polare artico, un luogo noto per gli spettacoli indescrivibili che la natura regala quali il sole di mezzanotte in estate e l'aurora boreale in inverno.

Se non vi lasciate intimorire dal freddo potrete tranquillmente festeggiare il 21° anniversario del più grande Ice Hotel del mondo. Recentemente inaugurato e pronto alla nuova stagione invernale, il glaciale hotel di Jukkasjärvi , sito a soli 15 minuti da Kiruna, come ogni anno oltre alle sue camere, offre un ice bar ed una chiesa di ghiaccio operativi fino a metà aprile. Niente paura, per chi almeno di notte vuole ritrovare temperature più familiare e surgelarsi non vuole in una delle camere di neve si può scegliere uno dei tanti chalet di legno costruiti attorno all'albergo dove il caldo è di casa.

 

Valeria Quartullo

È SUCCESSO OGGI...