Scherma2/ Trani, momento d\’oro

0

 

E' un momento d'oro per Francesco Trani. Lo stato di forma del 19enne allenato dal maestro Fabio Galli, evidentemente, non è stato ap- pesantito nemmeno dalle festività natalizie visto che, dopo il successo dicembrino ottenuto in Polonia, il frascatano si è ripetuto nella prova di Coppa del Mondo Under 20 di fioretto di Lignano Sabbiadoro.

Superati i primi due turni in cui ha eliminato due francesi (Mourrain per 15-4 e Lefort con un più sofferto 15-13), l'atleta del Frascati ha vinto il derby con l'azzurro Schiavone per 15-8 nel tabellone dei 16 per poi superare in un match di estremo equilibrio l'altro connazionale Luperi per 8-7. Con un doppio 15-12 Trani ha poi concluso trionfalmente il suo percorso battendo in semifinale il britannico Rosowsky e in finale lo statunitense Imboden. Alla gara hanno partecipato anche Daniele Garozzo (41°), Francesco Festucci (64°) e Tommaso Fabrizi (67°).

Il trionfo del fioretto frascatano si è poi completato nella prova a squadre, dove l'Italia B (in cui era presente Garozzo assieme a Nista, Guerra e De Pieri) si è piazzata sul gradino più alto del podio sconfiggendo per 45-42 nella finale "monopo- lizzata" dai colori azzurri la selezione dell'Italia A (composta da Trani oltre che da Luperi, Di Francisca e Franco). Le due selezioni nazionali avevano sconfitto nelle semifinali le due formazioni russe.

A Lignano Sabbiadoro presenti anche altri due atleti castellani impegnati nelle prove di sciabola. Buono il 19° posto conclusivo di Alessandro Riccardi che, dopo aver piegato agevolmente al primo turno l'austriaco Galli per 15- 7, non è stato fortunato nel sorteggio e si è imbattuto nella furia del tedesco Szebo (oro alla fine) che lo ha scon- fitto per 15-2. Nella prova femminile, infine, Flaminia Prearo ha concluso al 107° posto. 

È SUCCESSO OGGI...

Controlli anti-Covid, un altro stabilimento finisce nei guai vicino Roma

0
Dal Centro della Capitale ad Ostia oltre 2500 controlli in questo fine settimana da parte delle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale. Particolare attenzione ai possibili assembramenti nelle zone interessate dal...