Meteo Roma, oggi sole ma da lunedì arriva la pioggia

Cielo sereno sulla capitale, ma dalla prossima settimana ritorna il brutto tempo: mercoedì e giovedì le giornate peggiori

0
432
previsioni meteo 1 novembre 2014

Cielo sereno. Vento da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 3 km/h. Raffiche fino a 15 km/h. Temperature: 7°C la minima e 20°C la massima. Zero termico a 3050 metri. Da lunedì sera però le condizioni meteo inizieranno a peggiorare con fenomeni a carattere di rovescio o temporale. Il brutto tempo imperverserà per quasi tutta la settimana: mercoledì e giovedì i giorni peggiori.

LAZIO – Oggi nel Lazio è prevista una bella giornata dominata dal sole. Temperature: minime da 3 (Rieti) a 10 gradi (Latina), massime tra 16 (Viterbo) e 20 gradi (Roma e Latina). Venti deboli. Mari poco mossi.

NORD – Bel tempo nel week-end in Italia. Oggi al Nord stabile e soleggiato su tutte le regioni grazie all’alta pressione, con solo qualche velatura di passaggio. Solo locali foschie o banchi di nebbia nelle ore più fredde della giornata sulla Valpadana occidentale, specie occidentale. Temperature in locale calo, con le massime tra 16 e 20 gradi. Venti deboli variabili o dai quadranti settentrionali. Mari da poco mossi a quasi calmi.

CENTRO – Al Centro si rinnova il bel tempo su tutte le regioni con al più qualche modesto addensamento lungo le adriatiche e sulla Sardegna. Possibili locali foschie nelle ore più fredde sulle vallate interne tosco-umbre. Temperature stazionarie: massime comprese tra 17 e 21 gradi. Venti ancora da Nordest ma in attenuazione. Mari tendenti a poco mossi o quasi calmi specie sulle tirreniche.

SUD – Al Sud tornano a prevalere il sole e bel tempo su tutte le regioni, fatta eccezione per maggiore variabilità sulla Sicilia sudorientale con possibilità di locali piovaschi; addensamenti un po’ più consistenti al mattino anche a ridosso dell’Appennino ma senza fenomeni. Temperature stabili, con le massime tra 17 e 21 gradi. Venti fino a moderati tra Nord e Nordest con rinforzi sullo Ionio. Mari molto mosso lo Ionio, da mossi a poco mossi altrove.

(fonte Dire)

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

 

È SUCCESSO OGGI...