Centocelle, tutto pronto per la Sagra del Tartufo

Domenica 26 ottobre 2014 la seconda edizione. Appuntamento col gusto in via dei Castani

0
462
sagra del tartufo centocelle

Via dei Castani, nel Municipio V di Roma torna ad ospitare un nuovo appuntamento con il gusto. Domenica 26 ottobre dalle 9:30 alle 20:00. Protagonista dell’evento uno dei più pregiati prodotti della terra italiana, il tartufo.

L’EVENTO – L’evento, che si svolgerà nell’isola pedonale allestita per l’occasione da piazza dei Mirti sino a via dei Faggi, è alla sua seconda edizione e già nell’ottobre dello scorso anno ha visto la partecipazione di migliaia di romani.
In occasione della Sagra del Tartufo in via dei Castani,  presso gli stand della fiera sarà esposto in vendita sia il prodotto fresco, sia il tubero conservato e trasformato in prelibate specialità gastronomiche:  olio, miele, formaggi, salumi, pasta, persino amaro e grappa e tanti altri prodotti tutti arricchiti dalla presenza e dall’aroma del tartufo!
Nell’area ristoro allestita per l’occasione all’incrocio tra via dei Castani e via delle Robinie l’azienda Orlandi Tartufi proporrà un irresistibile menù. La giovane ditta nasce ad Avezzano e la ricerca del tartufo si svolge tra le splendide riserve naturali dell’Abruzzo, terra madre di un prodotto di elevata qualità.

GLI APPUNTAMENTI – Grazie alla collaborazione dell’Allevamento del Peschio Vicale, Orlandi Tartufi per la ricerca del tubero si avvale del prezioso aiuto di  Joyce, Asia, Ciuffi, Brina e di tanti altri amici a quattro zampe. In via dei Castani sarà possibile conoscerli e assistere ad una divertente simulazione di ricerca del tartufo. 
Inoltre, durante tutta la giornata un esperto sarà disponibile per rispondere a domande relative alle proprietà organolettiche del tubero nelle sue diverse qualità e per soddisfare curiosità relative alla sua ricerca.
In questo imperdibile appuntamento con il tartufo a Roma, anche una mostra mercato di artigianato, hobbistica, curiosità e tanti prodotti tipici enogastronomici di qualità provenienti dal tutte le regioni italiane.
Oltre ad apprendere interessanti notizie dul Tartufo i bambini potranno divertirsi con le attività di animazione di Allegrianimation: babydance, facepainting, sculture di palloncini e tante altre divertenti iniziative. In previsione dell’arrivo di Halloween i bambini potranno partecipare alle ore 16:30 a d un divertente “artlab”, un laboratorio creativo dedicato oltre che ad halloween anche ai frutti dell’autunno!
Per tutti invece un simpatico appuntamento alle ore 18:00 con il karaoke, una divertente sfida aperta anche agli adulti.
Save the date, dunque, Domenica 26 ottobre la seconda edizione della sagra del Tartufo è in via dei Castani nel tratto compreso tra Piazza dei Mirti e via dei Faggi.
Per info sul programma della manifestazione e il menù proposto nell’area ristoro sono pubblicati sul sito  www.immagine1.com.

[form_mailup5q lista=”centocelle”]

È SUCCESSO OGGI...