Meteo Roma, sprazzi di sole e nuvole. Sarà un marzo pazzerello

0
59
meteo roma giovedì 6 marzo

Mai più pioggia. Almeno per una settimana. Queste le previsioni per i prossimi giorni a Roma e in provincia. Si comincia da oggi con una giornata con sprazzi di sole e nuvole. Temperature: minime da 5 e 7 gradi, massime tra 11 e 16. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

DA DOMANI ALTA PRESSIONE – Da venerdì avremo una prevalenza di tempo bello grazie a una vasta e tenace area di alta pressione che per diversi giorni occuperà gran parte della nostra Penisola. Il flusso delle piovose correnti atlantiche si interromperà, regalando anche al nostro Paese – specie al Nord, regioni tirreniche e Sardegna – giornate soleggiate e temperature da inizio primavera.

MARZO PAZZARELLO – Tutta la struttura ciclonica inizierà infatti a traslare lentamente verso Est, sotto l’incalzare dell’alta pressione delle Azzorre che nel frattempo inizierà una rimonta sull’Europa centro-occidentale. Il tempo si manterrà pertanto instabile soprattutto al Sud e sul medio versante adriatico, con piogge e rovesci sparsi, localmente ancora a sfondo temporalesco; coinvolta anche la Sardegna. I fenomeni saranno comunque irregolarmente distribuiti e con possibilità anche di schiarite. Rovesci di neve sparsi sono attesi su Appennino e rilievi delle Isole mediamente oltre 900-1300m, a tratti più in basso durante i fenomeni più intensi. La ventilazione si manterrà sostenuta, a tratti forte da Tramontana o Grecale su Isole Maggiori, Tirreno, medio-alto Adriatico, a rotazione ciclonica sullo Ionio, da Sudest sul basso Adriatico.
Tempo in graduale miglioramento al Nord e sulle centrali tirreniche, grazie all’ingresso di più secche correnti settentrionali. Residui fenomeni saranno comunque possibili soprattutto al mattino tra Toscana, Umbria, Appennino laziale, nonché sulle Alpi orientali di confine”.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]