Meteo Roma, in serata di nuovo allerta: arriva la pioggia

0
68
meteo roma 3 marzo

Sereno con nubi di passaggio durante la giornata, ma in serata arriva la pioggia. Precipitazioni sparse saranno presenti sulla capitale anche per tutta la giornata di domani. Vento da SSW con intensità di 12 km/h. Raffiche fino a 24 km/h. Temperature: 2°C la minima e 14°C la massima. Quota 0°C a 1400 metri.

LAZIO – Oggi nel Lazio è una giornata tra sprazzi di sereno, nuvole e piogge sparse. Temperature: minime da 0 (Rieti e Viterbo) a 4 gradi (Latina), massime tra 11 (Viterbo) e 14 (Roma e Latina). Venti moderati. Mari leggermente mossi.

NORD – Giornata incerta quella di oggi in Italia, tra sprazzi di sole, nuvole e piogge sparse. Al Nord giunge una nuova perturbazione, con prime precipitazioni gia” nel corso della mattina sui settori a Ovest, in intensificazione ed estensione a tutte le regioni entro sera. Neve sui rilievi oltre i 700-1000 metri, a tratti più in basso la notte sul comparto centrale. Migliora la notte sull’estremo Ovest. Temperature in rialzo ad Est, in calo ad Ovest, con le massime tra 9 e 14 gradi. Venti moderati-tesi a rotazione ciclonica. Mari tendenti a mossi, sino a molto mosso o agitato il Ligure.

CENTRO – Al Centro inizialmente stabile e perlopiù soleggiato ma con nubi in aumento e piogge a partire da Toscana e Sardegna, in estensione entro la sera a tutto il versante tirrenico. Piogge la notte anche sulle adriatiche. Nevicate sin verso gli 800-1100 metri. Temperature in leggero aumento: massime tra 10 e 14 gradi. Venti sino a tesi-forti da Ovest-Nordovest e Sudest. Mari fino ad agitati in Sardegna, molto mosso il Tirreno, mosso l’Adriatico.

SUD – Al Sud tornano condizioni di stabilità su tutte le regioni con ampi spazi di sole ovunque. Peggiora tuttavia nuovamente in serata su Sicilia e versanti tirrenici con piogge diffuse e qualche temporale, in estensione la notte ai restanti settori. Temperature in lieve rialzo, con le massime comprese tra 10 e 15 gradi. Venti moderati o tesi tra Ovest-Nordovest e Sudest. Mari tendenti a molto mossi o agitati ad Ovest, mossi altrove.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]