Meteo Roma, allerta della Protezione Civile: criticità gialla

0
70

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso l’avviso di criticità per la giornata di oggi, viste le avverse condizioni meteo previste sul Lazio. Il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, in special modo nelle zone tirreniche ha fatto scattare l’allerta.

FORTI TEMPORALI – Rovesci di forte intensità, locali grandinate, attività elettrica e forti raffiche di vento sono previste in giornata, e la sala operativa h24 dell’ufficio Protezione Civile si potrà contattare per ogni informazione od esigenza al n. 06/67109200 o al n. verde 800854854.

NEVICATE BASSO LAZIO – A Roma e provincia sono previste piogge sparse per tutto il pomeriggio di oggi, con il tempo in lieve miglioramento in serata. In alcune zone del basso Lazio sono possibili nevicate. Temperature in calo, tempo instabile fino a mercoledì, da giovedì dovrebbe tornare a splendere il sole.

Sono gli effetti della perturbazione presente sul Mediterraneo centro-occidentale, che continuerà a determinare sull’Italia condizioni di spiccata instabilità, specie sulle regioni tirreniche centro-meridionali.

ZONE CRITICHE – I fenomeni meteo impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. In particolare, oltre al Lazio coinvolte anche le regioni Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, in special modo sulle zone tirreniche. È stata valutata criticità gialla per tutte le regioni indicate, mentre per la sola Campania la criticità è arancione.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]