Meteo Roma, sabato di temporali e nevicate nel Lazio

0
86
Meteo Roma, previsioni di oggi 1 marzo 2014, piogge abbondanti nel Lazio, allerta meteo della Protezione Civile

Pioggia abbondante in tutto il Lazio. Sono queste le previsioni meteo per la giornata di oggi, e infatti la capitale si è risvegliata sotto abbondanti rovesci soprattutto in alcune zone. Precipitazioni, quindi, sia dalle prime ore del mattino e temperature in calo, comprese tra i 5 e gli 11 gradi. Venti moderati, mari leggermente mossi.

PIOGGE E SCHIARITE – Maltempo previsto anche per domani nella nostra regione, con piogge diffuse in diverse zone del Lazio, ma ci saranno anche alcune schiarite soprattutto nel territorio del reatino (a partire dall’ora di pranzo di domani) e nel viterbese (dal pomeriggio).

NEVICATE – Sono attesi anche fiocchi di neve, a partire dai 910 metri della zona circostante Latina fino ai 1120 metri di Rieti. Temperature minime tra 1 (Rieti) e 8 gradi (Latina), massime tra 7 (Viterbo) e 10 gradi (Roma-Latina). Venti deboli-moderati.

MIGLIORAMENTI – Lunedì la situazione migliorerà e la pioggia scomparirà quasi del tutto (con qualche eccezione nella tarda serata nel viterbese). Si abbasseranno le temperature minime (dai -1 gradi di Viterbo ai 5 di Latina), mentre si rialzeranno le massime (dai 12 gradi di Rieti ai 15 di Roma). Venti ancora tra deboli e moderati.

SUL RESTO D’ITALIA – Temporali diffusi già dalla giornata di ieri anche nelle altre regioni italiane, con nevicate a quote medio-basse al nord e nevischio in Abruzzo, venti forti sulle due isole maggiori e sul medio Adriatico. La Protezione Civile ha diramato anche l’allerta meteo, con rovesci di forte intensità previsti su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Abruzzo, Molise e Campania, in estensione a Calabria, Basilicata e Sicilia.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]