Meteo Roma, giornata di pioggia. Allerta dalla protezione civile

Tempo instabile per tutta la giornata. Rischio idrogeologico in alcune aree. In serata migliorano le condizioni

0
154

Oggi a Roma a dominare sarà l’instabilità, tra piogge e schiarite.  E’ stato un inizio della mattinata all’insegna della pioggia. Dalle 6 di questa mattina piovve su tutto il territorio della provincia. Allagamenti nella zona di Fiumicino e Ostia. E non potevano che esserci ripercussioni anche per il traffico da e verso Roma. Temperature stazionarie, venti moderati. Le nuvole scompariranno a opartire dalle 18. Domani tornerà il sole.

ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE – Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalle prime ore di domani, e per le successive 24-36 ore sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

CRITICITÀ IDROGEOLOGICA – – Il Centro Funzionale Regionale ha emesso altresì un Avviso di Criticità idrogeologica nelle Zone di Allerta del Lazio: Codice Giallo-Ordinaria sulle zone Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud, Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha emesso l’Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza – conclude la nota – è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...

Elezioni: Pd in difficoltà, avanza il centrodestra. I grillini conquistano Guidonia

Un bilancio a dir poco terrificante per il Pd di Renzi che minimizza la sconfitta e plaude a Emiliano che in Puglia vince a Lecce e Tranto, ma perde roccaforti storiche quali Genova e...

Elezioni comunali ad Ardea, affluenza definitiva 39,83%

L'affluenza definitiva per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali è stata del 39,83%. Hanno votato 14437 cittadini.

Ardea, Mario Savarese nuovo sindaco

È Mario Savarese il nuovo sindaco di Ardea. È stato eletto con il 62,8% dei voti. Alfredo Cugini, suo sfidante, ha avuto il 37,2%. I dati, in allegato.