Meteo Roma, giornata instabile tra pioggia e schiarite

0
88
Meteo Roma, giornata instabile tra pioggia e schiarite

Ancora giornata instabile oggi a Roma con piovaschi alternati e schiarite. Ma la tendenza è quella di un decisivo miglioramento entro domani con l’alta pressione che farà capolino sull’intera penisola. I venti nella capitale saranno prevalentemente deboli e soffieranno da WNW con intensità di 8 km/h. Possibili raffiche fino a 14 km/h. Temperature: 7°C la minima e 14°C la massima. Quota 0°C a 1500 metri.

LAZIO – Oggi nel Lazio è una giornata tra sprazzi di sereno e ancora nuvole e qualche pioggia sparsa. Temperature: minime da 6 (Viterbo) a 9 gradi (Roma e Latina), massime tra 11 (Frosinone, Rieti e Viterbo) e 13 (Roma e Latina). Venti moderati. Mari leggermente mossi. E’ una giornata tra sprazzi di sereno e ancora qualche nuvola e pioggia sparsa quella di oggi in Italia.

NORD – Al Nord torna il bel tempo a Ovest, anche se con nebbie al primo mattino e la notte in pianura nonché nubi medio-alte in transito la notte. Residua nuvolosità a Est, con ancora qualche fenomeno sul Friuli, nevoso oltre i 700 metri, ma in diradamento nel corso della giornata. Temperature stabili o in ulteriore lieve rialzo a Ovest, con le massime tra 9 e 14 gradi. Venti moderati occidentali, con mari poco mossi o mosso il Ligure largo.

CENTRO – Al Centro nuvolosità irregolare in transito con possibilita” di locali precipitazioni al mattino su Sardegna centro-occidentale e ovest Toscana, nonche” nel pomeriggio su medio Adriatico e basso Lazio. Schiarisce tuttavia dalla serata, in particolar modo tra Lazio e adriatiche. Temperature stazionarie o in lieve calo: massime tra 10 e 14 gradi. Venti moderati da Ovest-Nordovest con mari da molto mossi a mossi.

SUD – Al Sud residua instabilità su basso versante tirrenico e tra Molise ed alta Puglia. Discreto altrove ma con tendenza a nuovo peggioramento pomeridiano con fenomeni in marcia dalla Sicilia a medio-bassa Calabria, Basilicata e medio-bassa Puglia. Fiocchi in Appennino sin verso i 1200-1500 metri. Temperature in calo, con le massime tra 11 e 15 gradi. Venti moderati da Ovest-Nordovest e Sudovest, con mari da molto mossi a mossi.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]