Meteo Roma, pioggia per tutto il giorno e cielo coperto

0
109

Una mattinata di pioggia. E’ quella che ha accolto e che aspetta i cittadini di Roma e dintorni. Come annunciato anche dalla protezione civile di Roma capitale su indicazione del centro funzionale regionale, il maltempo è tornato a imperversare sui nostri cieli con precipitazioni moderate ma continue che assediano la città e rallentano il traffico e la circolazione dei mezzi pubblici.

LA GIORNATA DI OGGI. Il cielo resterà coperto per tutta la giornata, la sera e la notte e le piogge si alterneranno a momenti di pausa senza però mostrare alcun significativo cambiamento verso un miglioramento. Per il bollettino regionale si prevedono da stamattina e «per le prossime 24-36 ore sul Lazio precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Dalla mattinata, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti di burrasca sud orientali, con rinforzi di burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte».

LE TEMPERATURE. Per questo resta indispensabile armarsi di ombrelli e pazienza: la perturbazione proveniente dall’oceano continuerà a portare nubi e piogge, con temperature che si aggireranno intorno ai 10 gradi per tutto il giorno, senza mai superare la massima di dodici gradi. In generale le temperature saranno però in calo con minime da 3 (Rieti) a 9 gradi (Latina), massime tra 9 (Rieti e Viterbo) e 12 (Roma e Latina). Venti moderati o forti. Mari fino a mossi.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]