Meteo Roma, tornano nuvole e pioggia stasera e nel week end

0
193

La tregua della mattinata di venerdì non deve illudere i cittadini di Roma e provincia, che nel corso della giornata vedranno chiaramente la tendenza all’annuvolamento sulle loro teste.

WEEK END DI NUVOLE. A preparare un week end tra le nubi e progressivamente di nuovo nella pioggia è l’ennesima perturbazione che si posa sulle nostre latitudini. Questa volta le nuvole sono di provenienza atlantica e passano per la Spagna, i pirenei e il mediterraneo.

PREVISIONI OGGI. La giornata di oggi vedrà quindi tempo sereno e freddo alla mattina, con le temperature che si innalzeranno progressivamente fino a diventare miti a mezzogiorno. La giornata rimarrà mite anche nel pomeriggio, quando cominceranno ad addensarsi le prime nubi sparse che si alterneranno ad ulteriori schiarite. Con l’arrivo del buio e l’avvicinarsi della sera il peggioramento sarà ormai conclamato, con cielo coperto e possibilità di alcuni rovesci anche se di scarsa portata. Spazio ancora alla pioggia nel corso della notte con ulteriore tendenza ai rovesci, che cresceranno di entità. Le temperature andranno oggi, a Roma, dai 4 ai 15 gradi centigradi, mentre nella notte tra venerdì e sabato grazie all’effetto delle nuvole la temperatura resterà attorno ai 10 gradi. Livelli leggermente più bassi nelle zone di campagna e nell’hinterland, pur rimanendo in generale su medie elevate.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”9″]